Cambia la prospettiva Home Raccomandata

12 Feb, 2011

«La solita sparata per confondere i cittadini». Per Valentino Tavolazzi…

Inserito da: PpF In: Sanità

facebook technorati okno segnalo

QN – Il Resto del Carlino del 11/02/2011  ed. Ferrara  

«LA SOLITA sparata per confondere i cittadini». Per Valentino Tavolazzi, consigliere comunale di Ppf, il rispetto della golden hour, ovvero i 60 minuti di tempo entro i quali deve essere garantita l’assistenza, il trasporto, la diagnosi e l’avvia delle terapie per evitare complicazioni anche mortali, è solo fumo negli occhi. Il 4 febbraio Rinaldi aveva assicurato che «la golden hour» sarà rispettata. Il grillino però non è convinto della bontà delle argomentazioni del direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria. «La golden hour – fa notare Tavolazzi – vale solo per i politrauma. Non ha nulla a che fare con gravi emorragie, infarti, ictus, insufficienze cardiache o respiratorie.

La verità che non sanno come fare, perché si sono accorti che i tempi si dilateranno». E’ stato proprio il consigliere comunale di Ppf a rendere note le tabelle di comparazione dei tempi per la prima volta. «I due direttori delle aziende sanitarie non rendono noti i risultati – prosegue – perché sono penalizzanti per i residenti di Porotto, Barco, Pontelagoscuro, stazione e centro città, Doro e ipercoop ‘Le Mura’, quartieri oltretutto corrispondenti a importanti bacini di voto Pd. Alla luce della gravità e dell’importanza del danno arrecato a questi cittadini dalla chiusura del Sant’Anna, la tesi della golden hour appare quantomeno frivola e vacua». Ci sono poi altri problemi che sorgeranno quando il trasferimento sarà completato. Il presidio che sorgerà al posto dell’attuale Sant’Anna, infatti, non offrirà un servizio 24 ore su 24. «Alle 8 di sera anche i codici bianchi e verdi saranno costretti a recarsi a Cona per essere vistati». Questo significa che chi incappa in una brutta distorsione, per esempio, sarà costretto a farsi aiutare da qualcuno per raggiungere il nuovo ospedale o a stringere i denti. «Con la nebbia, immaginate cosa potrebbe succedere. Chi non vuole rischiare – sottolinea il civico – potrà prendere un taxi. Per chi abita in centro il costo, fra andata e ritorno, si aggirerà sugli 80 euro». Il Sant’Anna ha sempre sostenuto che la media di pazienti che si rivolgono al pronto soccorso sia di uno all’ora. «Ho parlato con alcuni medici del pronto soccorso. Mi hanno detto che mediamente dalle 20 alle 8 di mattina un solo dottore effettua una ventina di interventi. Normalmente – conclude Tavolazzi – sono in tre a prestare servizio». l.bolo.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese