23 Giu, 2012
Motivazione al pagamento sui rimborsi
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica|Rete e informazione




Con riferimento alle notizie pubblicate oggi (22.06.2012) dal Carlino, in merito al pagamento di quanto richiestomi dal Comune a titolo di restituzione dei rimborsi liquidati previo controllo degli uffici preposti, comunico la motivazione che ha indotto me ed i legali ad accogliere suddetta richiesta, così come è scritta nella lettera trasmessa alcuni giorni fa al Comune.
“Quanto alla richiesta di restituzione dell’importo di € 560,38… l’Ing. Tavolazzi, richiamandosi alle argomentazioni già esposte con la nostra r.a.r. del 21.3.12, da considerarsi tuttora valide, ritiene tale richiesta illegittima. Tuttavia, in considerazione del fatto… che viene ipotizzata un’ulteriore azione civile, che avrebbe l’effetto di aggravare il contenzioso, esponendo ambedue le parti ad oneri ancor maggiori e ben superiori alla somma asseritamente dovuta, oltretutto con possibile ricaduta sulla collettività dei cittadini, esclusivamente per questi motivi egli effettuerà il pagamento richiesto.
Teniamo però a precisare che lo stesso verrà effettuato con diritto di ripetizione nell’ipotesi in cui gli esiti delle indagini preliminari confermassero la correttezza dell’operato del nostro assistito.”
Valentino Tavolazzi