



Il ciclo di assemblee di Progetto per Ferrara prosegue giovedì 2 aprile nel quartiere di via Bologna.
Il candidato sindaco Valentino Tavolazzi, insieme ai candidati di lista, incontrerà i cittadini nella sala di via Recchi 8, nei pressi della Sacra Famiglia.
Una importante occasione per gli elettori di approfondire le proposte di governo della lista civica, che per prima ha elaborato e reso pubblico il proprio programma.
Lavoro, ambiente, sanità, centro storico saranno i temi sui quali Progetto per Ferrara si confronterà con i cittadini.
Spegnere l’inceneritore di Cassana non è utopico, né demagogico.
E’ semplicemente possibile, e noi lo dimostreremo.
In questi anni la raccolta porta a porta ed il recupero e riciclo dei materiali sono rimasti al palo solo perché Hera ha bisogno di alimentare un inceneritore che brucia 150 mila tonnellate all’anno di rifiuti ferraresi e non, scaricandone gli effetti dannosi sull’ambiente.
Se si toglie carta, cartone, plastica e umido ai rifiuti indifferenziati di oggi, non resta più niente da bruciare.
Mantenere l’ospedale Sant’Anna a Ferrara è possibile: vanno definite nuove funzioni, senza penalizzare la popolazione residente nel centro storico.
Emergenza, diagnostica, day hospital, terapie intensive senza degenza, chirurgia ambulatoriale devono essere garantiti anche quando Cona funzionerà al 100% (si spera quanto prima!!!). Tale strategia tuttavia è in contrasto con la speculazione edilizia che il Palazzo, ed i suoi amici, hanno già deciso di fare nell’area del sant’Anna.
Ci batteremo per impedirlo!
Questi sono solo due esempi di scelte contenute nel nostro programma.
Partecipa all’assemblea di giovedì per aiutarci a voltare pagina e a cambiare la nostra città!
Non fidarti di chi promette il cambiamento dopo aver governato per 60 anni ed aver condotto la città nella situazione in cui si trova.
Non fidarti di chi a fianco di Sateriale ha compiuto scelte disastrose, di cui oggi paghiamo un prezzo tanto elevato.
Non fidarti di chi promette il cambiamento dopo aver svenduto Agea, ed ancora oggi promette di vendere le reti del gas ad Hera.
Avvicinati a Progetto per Ferrara e fai una scelta consapevole.
Valentino Tavolazzi
candidato sindaco