Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Dic, 2013

Ppf punta tutto sul turismo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

da   La Nuova Ferrara 

Decine di modifiche al testo che sarà posto in votazione

Il programma online: petrolchimico in disarmo, salviamo Medicina

tavolazzi-300x400Sta prendendo forma online il programma di Progetto per Ferrara per le amministrative 2014. «Stiamo registrando decine di integrazioni e correzioni alle nostre proposte, contiamo di avere la bozza definitiva entro la fine di gennaio e metterla in votazione con Liquid Feedback e in un paio di assemblee “fisiche” – ha spiegato il leader Valentino Tavolazzi alla prima assemblea alla Sala della Musica – Saranno integrate nel testo da votare tutte le proposte che riteniamo non fuori tema o in contrasto con i principi fondamentali del movimento. Sottoporremo tuttavia al voto specifico singole proposte “strane”».

 

In cima alle priorità indicate a Ppf c’è il tema lavoro-economia: le proposte forti dei tavolazziani sono il «lancio in grande stile dell’industria turistica e dell’accoglienza», con un connubio con l’industria alimentare e l’agricoltura dei prodotti tipici (no conseguente a biogas e produzioni estensive che lo alimentano); la green economy con gestione rifiuti, bonifiche, risparmio energetico e pannelli fotovoltaici; la riqualificazione del petrolchimico «oggi un baraccone in disarmo», per usare le parole di Tavolazzi.

Di seguito c’è la sanità, con il problema-Cona (Ppf insiste per un’assistenza H24 con pronto soccorso al vecchio Sant’Anna) e il futuro di Medicina, «l’assessore Lusenti alla Conferenza sanitaria ha inaugurato il funerale del dipartimento, è l’ennesimo scippo in favore di Bologna» è la lettura del consigliere. Al terzo posto tra le priorità ci sono ambiente e servizi pubblici, e qui le proposte sono «spegnere l’inceneritore» e costituire un’azienda unica ferrarese dei servizi.

Le candidature? «La lista è aperta e stiamo ancora raccogliendo i nomi di chi si dichiara disponibile, al momento ci sono ancora posti» fa sapere Tavolazzi. Quanto al nome del candidato sindaco, dipende anche da come andranno a finire gli schemi di alleanza che il Ppf sta provando a lanciare, partendo dai movimenti politici e ambientalisti: per ora il tavolo con M5S e ambientalisti storici ha limitato la propria azione ai casi trivelle e inceneritore, «ma bisognerà pur prendere atto che la strategia del contrasto sulle singole questioni (turbogas, inceneritore ecc.) non ha portato frutti» è la sollecitazione di Tavolazzi.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese