Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Ago, 2009

Facce di bronzo

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

faccia_bronzo_copiaL’intervista a Merli, nell’articolo di estense.com del 21/8 titolato «A fine mese il consiglio straordinario sul laboratorio», suggerisce la rievocazione del vecchio detto: “An digh mina c’a tiè ‘n làdar…, dam indrè la miè pitòna!”: «Il capogruppo del Pd in municipio, premette che “se ci sono le condizioni per fare un consiglio straordinario ben venga. La maggioranza esporrà la propria posizione in maniera compatta”. Secondo Merli “non firmare la richiesta non vuol dire non volersi occupare del tema. Siamo pronti a discuterne nel merito”.».

 

Se ci sono le condizioni…?! Stanno demolendo il Laboratorio comunale di Ponte e al Merli non appare ancora chiaro se ci sono le condizioni per un consiglio ad hoc?!! Va coi piedi di piombo, il ragazzo. Però azzarda la previsione di una maggioranza tutta d’un pezzo. Della serie: Solo Allineati.

 

Aderendo alla “logica” del capogruppo PD, un medico che rifiutasse di accogliere un appello urgente da un paziente significherebbe il non voler occuparsi di quel paziente? Noooo. Basta che si senta pronto ad entrare nel merito, se ci sono le condizioni per farlo…

Se il Merli, capogruppo del partito di maggioranza, è guidato da questo tipo di razionalità è un doloroso problema suo e della sua famiglia. Che se ne faccia carico anche il Consiglio Comunale, rinunciando all’ortodossia cartesiana motrice della civiltà occidentale, non è però un atto dovuto, dato che l’equivalente politico dell’automedicazione per l’ecatombe della logica ancora non c’è!

E’ pur vero che c’è un sindaco azzeccagarbugli che vuol dare ad intendere la “normalità” dello scempio di essenziali dotazioni cittadine, ma per questo signore ci penserà la Storia a fare giustizia (magari con una lapide posta sotto il volto del cavallo: “In questo Palazzo si vergò l’abominio della desolazione municipale, ad opera di tristi figuri, ecc. ecc.”). Le cialtronate dei consiglieri invece, per quanto rilevanti, non fanno mai storia, solo cronaca triste.

Paolo Giardini – Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese