Cambia la prospettiva Home Raccomandata

25 Dic, 2009

Chi si accontenta gode

Inserito da: PpF In: Politica|Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo

di Paolo Giardini

soddisfatti_rimborsatiMi sembra eccessivo il risalto dato dai giornali all’iracondia di migliaia di persone nervose. Si è lasciato libero sfogo a proteste esagerate contro sindaco ed Hera per un fatto naturale come la neve in dicembre! Sono il primo a riconoscere che il sindaco è deplorevole per costituzione, anticivico per incultura, attraente come la fame, più incompetente dell’assessore Modonesi, in aggiunta ad almeno un milione di altri difetti, eppure sono convinto che non abbia nessuna responsabilità per la nevicata. Lo stesso dicasi per Hera, che non deroga mai dai suoi standard ed è impossibile coglierla contrattualmente in fallo in mancanza di clausole contrattuali.

Corriamo quindi il pericolo che le proteste di qualche migliaio di scalmanati ci costino care, nel caso sindaco e Pd, accorgendosi che a lamentarsi sono in tanti, la buttino in politica. Cioè ricorrendo ai sempiterni Consulenti. Ne emergerebbero di nuovi, fra climatologi, esperti di guida su ghiaccio, urbanisti siberiani, mobility manager a slitte, addestratori di mute di S. Bernardo e altri riciclate simili. Per non parlare dell’Università, che presenterebbe almeno una richiesta di brevetto di segnaletica orizzontale a proiezioni olografiche per asfalti coperti da strati di ghiaccio, con la creazione di relative spin-off per immancabili contratti stipulati con Comune e Provincia per studio e applicazioni, oltre alla vendita del volume “Cosa sono gli Ologrammi”, da distribuire alla giunta e ai consiglieri comunali. Teniamo presente che i gruppi consigliari riuniti PD, IdV, Laici Riformisti e Sinistra Aperta (cioè la maggioranza che comanda in Comune, tutta gente istruita) hanno emesso un comunicato di solidarietà al sindaco (non ai comatosi all’ospedale) imperniato sul “buon senso della straordinarietà dell’evento”. Chi non avrebbe mai immaginato di trovare in prosa questo tipo di buon senso immagina però che quel libro sugli ologrammi costerà qualcosina in più per la scatola di matite colorate a corredo per riempire le figure.

Riteniamoci invece fortunati per la frase del sindaco: “non siamo soddisfatti di come sono andate le cose”. Quando “loro” sono soddisfatti di come vanno le cose, normalmente è andata a segno una gran fregata per la città o i cittadini tipo svendita ad Hera, od ospedale di Cona che per fortuna non era in servizio altrimenti era un’ecatombe. Questa volta, almeno, il detto “mal comune, mezzo gaudio” ha le carte in regola per non essere troppo lontano dalla verità. Accontentiamoci.

Buon Natale a tutti! Torno a spalmare di pomata il ginocchio dolente.

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese