Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Ago, 2009

A fine mese il consiglio straordinario sul laboratorio

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo

Articolo pubblicato da Estense.com

Merli (Pd): ”Siamo pronti a discuterne nel merito”

00011083-constrain-800x600Dovrebbe tenersi il 31 agosto il consiglio comunale straordinario sullo smantellamento del laboratorio analisi acque di Pontelagoscuro. In seguito alla richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale, protocollata il 12 agosto da Progetto per Ferrara e sottoscritta dai gruppi Lega Nord, Iaf, Pdl e Rifondazione- Comunisti Italiani, per discutere una mozione che bocci il trasferimento da parte della Holding Energia Rifiuti e Ambiente Spa del laboratorio analisi di Ponte, è stata convocata dall’ufficio di presidenza del consiglio una riunione dei presidenti dei gruppi consiliari per il 26 agosto alle 9, nella sala Zanotti.

 

Il segretario generale Finardi ha inoltre notificato al presidente del gruppo PpF, Valentino Tavolazzi, una richiesta di deposito della mozione contenente gli argomenti da iscrivere all’ordine del giorno. Ciò avverrà nei prossimi giorni, non appena il documento, in fase di elaborazione congiunta con le altre forze politiche firmatarie della convocazione – in pratica tutte le opposizioni -, troverà una forma le cui proposte siano il più ampiamente condivise.

“Progetto per Ferrara inoltre – aggiunge il portavoce Angelo Storari – saluta positivamente la mobilitazione in corso del Cap (comitato acqua pubblica) e di altre associazioni, forze politiche e sindacati, nonché l’iniziativa di raccolta firme a favore del mantenimento del laboratorio a Ferrara. Progetto per Ferrara si augura vi sia una mobilitazione coesa e scevra da pregiudizi su questo argomento vitale”.

Sul punto è intervenuto anche il Pd, con il suo segretario Paolo Calvano, per il quale “è giusto discutere dell’argomento, tenendo presenti due necessità”. La prima è “difendere i lavoratori del laboratorio e questo è ormai un dato acquisito: rimarranno assunti in impieghi del tutto congrui alle loro specializzazioni”; la seconda consiste nel “capire se è indispensabile avere una struttura in loco per garantire la qualità dell’acqua e questo è un tema aperto. Hera deve sapere dire ogni giorno ai cittadini che stanno utilizzando l’acqua migliore possibile. Su questo il Pd non deroga”.

Eppure il Partito democratico, insieme all’Italia dei Valori, non ha firmato la richiesta di consiglio comunale straordinario avanzata per trattare l’argomento. Di fronte a questa contraddizione Calvano rivendica “l’autonomia del gruppo consigliare”, passando metaforicamente la palla a Simone Merli.

Il capogruppo del Pd in municipio non si tira indietro e premette che “se ci sono le condizioni per fare un consiglio straordinario ben venga. La maggioranza esporrà la propria posizione in maniera compatta”. Secondo Merli “non firmare la richiesta non vuol dire non volersi occupare del tema. Siamo pronti a discuterne nel merito”.

estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese