Cambia la prospettiva Home Raccomandata

02 Dic, 2009

Acer lacero-contuso

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Pubblicata da Estense.com

di Paolo Giardini

bandi-concorsiE’ stata pubblicata sui giornali locali una comunicazione inviata da ACER Ferrara, priva di firma dell’autore, per replicare ad un lettore che aveva sollevato dubbi sull’opportunità di assumere un politico rimasto senza poltrona. La replica esordisce manifestando perplessità sulla protesta di quel lettore. E’ il caso di dire che, perplessità per perplessità, il linguaggio involuto di una comunicazione ricca di errori d’ortografia, in decisa progressione stilistica da “old style” a “patetic” con la sua propensione smaccatamente apologetica  per il bravo giovane, fa pensare che sia frutto di un parente, dipendente dell’azienda, più che di un funzionario direttivo della medesima.

 

L’ACER è un’azienda pubblica. Se ha “necessità di assumere una figura dirigenziale per sviluppare una parte importante delle proprie attività”, invece di blaterare sulla “figura” dovrebbe emettere un bando di concorso per un posto da dirigente, definendo in termini appropriati il lavoro da svolgere.

Se l’azienda intende seguire strade meno trasparenti per motivi da non divulgare, nel caso sia consentito farlo per qualche stortura di legge, faccia pure, ma non pretenda a mezzo stampa di proporre oltraggi agli acquirenti dei giornali, raccontando con parlata da servette arroganti che c’è da “sviluppare una parte importante”, insieme ad altre amenità di pari livello. Manca solo l’impiego del verbo cosare. Lì, da sviluppare c’è ben altro, a cominciare dall’educazione.

L’unica cosa “importante” che emerge chiaramente dalla comunicazione è la necessità di sollevare dall’incarico chi scrive simili indecenze senza accorgersene. Se il politico depoltronato fosse destinato a sostituirlo, penso che a questo punto nessuno avrebbe niente da obiettare, dopo aver ben precisato i confini del “ruolo dirigenziale” nel mondo civile, per i quali non bastano competenze da fattorino.

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese