Cambia la prospettiva Home Raccomandata

25 Set, 2012

Acta est fabula

Inserito da: PpF In: Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

Domenica il Carlino ha pubblicato la lettera nuda e cruda del sindaco furioso priva di commenti, nonostante l’incauto furioso le abbia offerta l’opportunità di svelare “in un medesmo tratto, cosa non detta in prosa mai né in rima”, cioè che è assurdo esigere sistematicamente dalla cittadinanza il sacrificium intellectus. Se è comprensibile che un gentiluomo par suo non raccolga l’irriguardoso invito a salire lo scalone per acculturarsi vis a vis sul pensiero del sindaco (non le concede neppure la dispensa dall’obbligo di rimirarne le non eccelse fattezze, come se non fosse mai stato inventato il telefono!), è però dovere di cronaca non tacere che la pretesa dell’avvocato di essere creduto sulla parola è oggettivamente ridicola, prima che infondata. Non è la prima volta che quel signore rilascia dichiarazioni nette, definitive come fucilate, ma parenti della verità come io sono parente della regina d’Inghilterra.

In Consiglio Comunale, per contrastare l’opposizione contraria alla chiusura dello storico ospedale cittadino S. Anna e relativo Pronto Soccorso, ebbe la faccia tosta di dichiarare che in sostituzione ci sarebbe stata la Casa della Salute, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Poche ore dopo il direttore generale USL dovette rilasciare una secca smentita. Le scuse per quella balordaggine che aveva bloccato un dibattito serio non sono mai arrivate. La bocca del sindaco annunciò tre inverni fa che il piano neve aveva “funzionato bene”, nonostante fosse risultato un fiasco colossale. La stessa bocca intervenne a smentire la dichiarazione del Questore sulla situazione grattacielo fuori controllo, proprio mentre il convulso incalzare dei fatti confermava ancor più il giudizio del Questore.

Ora, con un bilancio comunale che si regge col sostegno di ben 7 milioni fra multe su strada e multe Musa, il sindaco le comunica che “la multa per sosta vietata non c’entra col bilancio” senza portare uno straccio di prova, senza precisare con cosa “la copertura è già stata trovata e senza aumentare l’IMU”. Ancora una pretesa di sacrificium intellectus: da parte di un sindaco-avvocato che proprio mentre sta gettando milioni dalla finestra milioni per la vicenda giudiziaria Lageder gestita malamente grazie anche ad errori suoi, non ci chiede neppure di credere a messinscene mirabolanti, ma di contarci ciecamente. Anche quando lo spettacolo è finito. Se questa non è schizofrenia…

 

 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese