Cambia la prospettiva Home Raccomandata

30 Mag, 2009

Agli Intellettuali pro Tagliani

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

intellettualeSignori intellettuali, che avete redatto l’intervento dal titolo “C’è bisogno di sviluppo e coesione sociale”, pubblicato dal Carlino il 29 maggio, siete illogici.

Per i tre quarti del vostro testo di oltre 3.000 battute riguardanti le vicende della politica nazionale è possibile seguirvi con interesse, ma sfiora il ridicolo il passaggio senza soluzione di continuità alla ben diversa questione locale. Non ve ne siete accorti che è incancrenita da decenni per incapacità degli amministratori? Nessuna autorevolezza intellettuale giustifica l’appello a sostenere Tagliani, l’erede designato dal Palazzo, l’uomo che da vicesindaco ha svenduto un pezzo di libertà comunale ad Hera e che sembra fiero dell’operazione, l’uomo che non denuncia le nefandezze delle passate amministrazioni chiamate ospedale di Cona, turbogas, inceneritore, e non ha idea di come porvi rimedio; che accetta l’inquinamento sotto le edificazioni di via Salice come se fosse un’inevitabile fatalità; che ostenta fiere banalità come la soluzione non parametrica al traffico cittadino mediante un paio di parcheggi in periferia e l’ampliamento di altri due in centro.

Se certe questioni sono troppo terra terra per esser degne di considerazione in elevati consessi, rimane pur sempre in evidenza che il vostro uomo non rifugge da sincretismi da luna park affannandosi a cercare sostegni da clero, cattolici praticanti, agnostici e mangiapreti. Cari intellettuali pro Tagliani, per risollevare Ferrara (le elezioni comunali servono anche a questo) bisogna abbandonare le meschinerie, non assecondarle. A meno che non vi riconosciate della stessa pasta di Tagliani. Ma in tal caso basta aggiungersi ai proclami dei tanti sodali, non occorre farla lunga con magniloquenti testi dalla logica zoppicante.

Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

estense.com

  • Antenore

    Questi intellettuali, alcuni famosi per interventi ripetuti sui giornali; si lamentano,si lamentano, poi quando c’è mettersi in gioco chiudono gli occhi,si tappano il naso, e si accontentano di mangiare la solita minestra riscaldata, questa è Ferrara.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese