Cambia la prospettiva Home Raccomandata

14 Set, 2010

Al lamento del PD, seguano i fatti

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Mi astengo dal commentare il lungo lamento emesso dal gruppo consigliare del Pd, nei confronti dell’iniziativa politica di Ppf/M5S, improntata alla denuncia della verità ed alla proposta, nell’interesse dei cittadini ed a tutela del bene comune, poiché ai rilievi relativi al sindaco e al presidente del consiglio ho già risposto su Cronaca Comune. Vale invece la pena ribadire che il sottoscritto agisce in forza del mandato elettorale, scritto chiaramente nel programma di Ppf/M5S, incentrato sull’azione pressante di “fiato sul collo” di sindaco ed amministratori, su proposte alternative alle scelte di governo ritenute in danno ai cittadini e sulla lotta alla casta imperante, oltre che ai suoi metodi clientelari e spartitori, che da decenni soffocano merito e competenza nella politica e dentro la macchina comunale.

 Pertanto appare del tutto fuori tema e controproducente per il Pd, rievocare il mio passato incarico di city manager, interrotto nel 2002 anticipatamente e senza giusta causa da Sateriale e dal suo vice sindaco Tagliani, facendo pagare ai cittadini il costo di tale scelta per l’indennizzo contrattualmente previsto e firmato dalle parti. Di ciò penso che essi dovrebbero rispondere alla Corte dei Conti.

 Ora tale interruzione di contratto appare, purtroppo per il sindaco Tagliani, quanto meno improbabile, non essendo applicabile al ruolo di consigliere comunale, né a quello di consigliere di circoscrizione, che notoriamente rispondono solo ai propri elettori. Il Pd dovrà farsene una ragione.

 Chiudo in leggerezza: non è che per sdrammatizzare il clima aiuterebbe un po’ d’ironia! Mi spiego. Davvero il gruppo consigliare Pd ha pensato che la richiesta d’aiuto a qualche suo componente rilassato, fosse seria e non un’ironica battuta?

 Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf/M5S    

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese