Cambia la prospettiva Home Raccomandata

10 Mag, 2011

Anche a Codigoro Grillo fa il pieno

Inserito da: PpF In: senza categoria

facebook technorati okno segnalo
Share

Piazza piena anche a Codigoro, come non la si vedeva da anni. Beppe Grillo ed i giovani candidati del Movimento 5 Stelle hanno parlato a centinaia di cittadini, riuniti a mezzodì di un normale giorno di lavoro. Qualcosa di importante sta succedendo. Dopo Cento e Bologna, il tour di Grillo catalizza paesi interi della nostra provincia, nei quali si percepisce un vento nuovo di cambiamento. Ma c’è dell’altro. A dispetto della comune opinione che i giovani si siano allontanati dalla politica (come solo in parte accade), centinaia di ragazzi a Codigoro, Cento, Tresigallo e Vigarano, hanno deciso di impegnarsi per le proprie comunità.

 

 

Giovani in gamba, che agli happy hour o al fancazzismo hanno preferito il volantinaggio nei banchetti, il porta a porta e metterci la faccia per candidarsi nei consigli comunali delle proprie città. Un fenomeno al quale i partiti tradizionali di destra e di sinistra non sono più abituati. Un rinnovamento al quale la classe politica al governo nei nostri Comuni, ha rinunciato da decenni, dando luogo così alla crisi politica, economica e sociale nel nostro territorio.

 

Eleonora Castaldini a Tresigallo, Andrea Castagnoli a Codigoro, Raffaele De Sandro Salvati a Cento ed Emanuele Andretta a Vigarano, rappresentano questa speranza di cambiamento per le nostre comunità. Il voto utile è quello che consente ad un giovane di entrare in consiglio comunale e di essere la spina del fianco di chi governa. Il voto utile è quello che permette ai cittadini di essere informati sui bilanci comunali, sui debiti, sugli investimenti, sui contributi alle associazioni, sulle assunzioni, sugli appalti e le consulenze, sulle scelte urbanistiche, ambientali e di mobilità delle persone. Il voto utile é quello che avvicina i cittadini alla gestione della cosa pubblica, che apre loro le porte dei Comuni.

 

VIGARANO MAINARDA, STASERA SIT IN DAVANTI AL COMUNE

 

Il comitato Vigarano Pulito e la lista civica Movimento 5 Stelle, con Emanuele Andretta in prima fila, invitano tutti i cittadini, questa sera alle 20,30 in piazza municipio, per dimostrare democraticamente la volontà di partecipazione all’incontro a porte chiuse, organizzato dal sindaco e la giunta, in piena campagna elettorale, allo scopo di discutere l’adeguamento della strada di accesso alla centrale biogas, da tempo contestata dalla maggioranza della popolazione.

 

Sono previsti arrivi di sostemitori da Cento, Ferrara, Tresigallo e Codigoro. La centrale biogas, che il Pd e la candidata sindaco Paron vogliono realizzare a Vigarano, non è affare di pochi frontisti, è una scelta che riguarda l’intero paese, che non può essere estromesso dalle scelte che lo riguardano, né fermarsi davanti alle porte sprangate del Comune, non proprietà di qualcuno, bensì la casa di tutti i cittadini.

 Valentino Tavolazzi

Movimento 5 Stelle Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese