Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Feb, 2010

Ancora menzogne sul Carlino

Inserito da: PpF In: Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Oggi il Carlino, a firma di Stefano Lolli, ha pubblicato un’intervista dell’AD di Hera Maurizio Chiarini, nella quale si legge che il sottoscritto da city manager avrebbe approvato senza batter ciglio i contratti di servizio, in pratica sottoscrivendoli dopo aver apposto due o tre note, scarne e marginali.

La menzogna segue quella pubblicata dal Carlino sull’inesistente dossier di Simone Merli del Pd, con 22 pagine di insulti attribuiti al sottoscritto, e l’altra dell’ormai famoso “utile idiota/disonesto”, attribuitomi da Tagliani, senza che io abbia mai proferito o scritto tali insulti. Aggiungo che il Carlino, finora, si è rifiutato di pubblicare la mia replica, inviata prima alla redazione, poi al direttore con lettera aperta.

Riguardo ai contratti di servizio, oggi il sindaco in consiglio comunale ha dichiarato di avere tutta la corrispondenza dell’epoca tra me e lui, ma non l’ha esibita.

Ebbene lo faccio io, con una delle lettere inviate a Tagliani sull’argomento nell’autunno del 2001, dopo che egli mi estromise dal tavolo del negoziato con Hera, poiché Chiarini non riusciva a far passare le sue pretese (vedere il documento allegato intestato Agea, con l’appunto scritto di pugno da Tagliani, che affida i contratti a Luca Tortora e Fulvio Rossi).

Dalla lettera allegata emergono chiaramente le mie segnalazioni riguardo alle diverse carenze contrattuali ed all’assenza di allegati tecnici importanti. Nel merito del contratto di illuminazione pubblica spiccano, tra l’altro, il prezzo a punto luce da me indicato (200 mila lire rispetto a 246 mila richieste da Chiarini) e la proposta di rinegoziazione periodica del canone di utilizzo dei cavidotti da parte di Hera. I documenti in mio possesso, al riguardo, sono numerosi e a disposizione dei quotidiani interessati.

Non ho mai approvato, tanto meno firmato, quei contratti di servizio, deliberati in consiglio un anno dopo la mia estromissione. Chiarini dunque ha mentito ed il Carlino ha nuovamente ospitato menzogne, sparse da chi le usa al posto della buona politica. Ma Ppf non ne lascerà passare una.

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale PpF


Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese