31 Gen, 2010
Appello a chi ha fiducia in Progetto per Ferrara e vuole il cambiamento nella politica
Inserito da: PpF In: Politica




Le prossime elezioni di marzo rappresentano una grande opportunità di cambiamento anche nella politica regionale, proprio come è avvenuto nei Comuni dove sono stati eletti i consiglieri del Movimento 5 stelle. Nella nostra città l’azione politica condotta da Progetto per Ferrara a tutto campo, sta dando vita, per la prima volta da decenni, ad una forte, preparata, costruttiva opposizione. Non c’è delibera del Pd e della maggioranza che non debba confrontarsi in consiglio comunale con le proposte alternative di Ppf.
Lo abbiamo fatto anche chiedendo ed ottenendo la convocazione di consigli straordinari su economia ed occupazione e sulla chiusura del laboratorio di Ponte. Le proposte di Ppf, avanzate sulle regole della comunicazione istituzionale, sulle vendita della rete gas, sull’acquisto dell’area ex Camilli, sul derivato Dexia e molte altre sono state regolarmente bocciate dal Pd, ma hanno consentito il confronto di merito sui vari temi in discussione e soprattutto l’assunzione di responsabilità, in modo scoperto davanti ai cittadini, da parte della maggioranza al governo.
Un fatto inedito a Ferrara, città abituata al silenzio, alle scelte in camera caritatis, a vantaggio di pochi e a danno dei tanti. Il Palazzo ora è di vetro e sarà sempre di più la casa dei cittadini. Ppf contribuisce alla loro informazione anche pubblicando la “TESTATA”, news letter periodica del gruppo consiliare che affronta nel merito i temi scottanti della città.
L’informazione è garantita anche dal sito www.progettoperferrara.org, quotidianamente alimentato.
In questi giorni Ppf propone un cambiamento strutturale della manovra di bilancio 2010.
Allo scopo ha predisposto una tabella di riclassificazione del biklancio per un’analisi semplificata da parte dei media e dei cittadini. La tabella è disponibile nel sito www.progettoperferrara.org.
Nel merito riteniamo che solo la vendita della azioni Hera possa consentire al Comune di ridurre i debiti e dare respiro alla gestione di servizi fondamentali per la collettività. La prossima settimana, in consiglio comunale, capiremo se il Pd e la maggioranza voteranno le nostre proposte.
TUTTO QUESTO PUO’ ESSERE FATTO ANCHE IN REGIONE!!!!!!
In questi mesi abbiamo condotto dure battaglie per le famiglie, per l’occupazione, per l’ambiente (Pineta Lido degli Estensi, Quadrante est…), per la trasparenza.
ORA C’E’ BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO !!!!!!
SERVONO 1200 FIRME IN PROVINCIA DI FERRARA, PER CANDIDARE QUATTRO FERRARESI (Angelo Storari, Tommaso Mantovani, Massimo Zeri) PER IL COLLEGIO DI FERRARA E Valentino Tavolazzi NEL LISTINO DEL PRESIDENTE.
Il candidato presidente della lista movimento 5 stelle è GIOVANNI FAVIA, attuale consigliere comunale di Bologna.
PROGETTO PER FERRARA ADERISCE AL MOVIMENTO 5 STELLE BEPPE GRILLO, CANDIDA 4 SUOI RAPPRESENTANTI ALLA REGIONE E SOSTIENE LA CANDIDATURA DI GIOVANNI FAVIA A PRESIDENTE DELLA REGIONE.
OCCORRE LA VOSTRA FIRMA PER RENDERE POSSIBILE IL CAMBIAMENTO.
FATE FIRMARE PER CONSENTIRE AL MOVIMENTO DI PARTECIPARE ALLE ELEZIONI.
FIRMATE PERCHE’ IN REGIONE VADANO RAPPRESENTANTI DI PROGETTO PER FERRARA E DEL MOVIMENTO REGIONALE 5 STELLE DI BEPPE GRILLO.
CAMBIARE SI PUO’, DIPENDE DA NOI!!!!
Valentino Tavolazzi
Presidente Associazione Progetto per Ferrara
Consigliere comunale Ppf
Cambia la Prospettiva