Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Gen, 2010

Appello a chi ha fiducia in Progetto per Ferrara e vuole il cambiamento nella politica

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Le prossime elezioni di marzo rappresentano una grande opportunità di cambiamento anche nella politica regionale, proprio come è avvenuto nei Comuni dove sono stati eletti i consiglieri del Movimento 5 stelle. Nella nostra città l’azione politica condotta da Progetto per Ferrara a tutto campo, sta dando vita, per la prima volta da decenni, ad una forte, preparata, costruttiva opposizione. Non c’è delibera del Pd e della maggioranza che non debba confrontarsi in consiglio comunale con le proposte alternative di Ppf.


 
Lo abbiamo fatto anche chiedendo ed ottenendo la convocazione di consigli straordinari su economia ed occupazione e sulla chiusura del laboratorio di Ponte. Le proposte di Ppf, avanzate sulle regole della comunicazione istituzionale, sulle vendita della rete gas, sull’acquisto dell’area ex Camilli, sul derivato Dexia e molte altre sono state regolarmente bocciate dal Pd,  ma hanno consentito il confronto di merito sui vari temi in discussione e soprattutto l’assunzione di responsabilità, in modo scoperto davanti ai cittadini, da parte della maggioranza al governo.
 
Un fatto inedito a Ferrara, città abituata al silenzio, alle scelte in camera caritatis, a vantaggio di pochi e a danno dei tanti.  Il Palazzo ora è di vetro e sarà sempre di più la casa dei cittadini. Ppf contribuisce alla loro informazione anche pubblicando la “TESTATA”, news letter periodica del gruppo consiliare che affronta nel merito i temi scottanti della città.
L’informazione è garantita anche dal sito www.progettoperferrara.org, quotidianamente alimentato.
 
In questi giorni Ppf propone un cambiamento strutturale della manovra di bilancio 2010.
Allo scopo ha predisposto una tabella di riclassificazione del biklancio per un’analisi semplificata da parte dei media e dei cittadini. La tabella è disponibile nel sito www.progettoperferrara.org.  
Nel merito riteniamo che solo la vendita della azioni Hera possa consentire al Comune di ridurre i debiti e dare respiro alla gestione di servizi fondamentali per la collettività. La prossima settimana, in consiglio comunale, capiremo se il Pd e la maggioranza voteranno le nostre proposte.
 
TUTTO QUESTO PUO’ ESSERE FATTO ANCHE IN REGIONE!!!!!!
 
In questi mesi abbiamo condotto dure battaglie per le famiglie, per l’occupazione, per l’ambiente (Pineta Lido degli Estensi, Quadrante est…), per la trasparenza.
 
ORA C’E’ BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO !!!!!!
 
SERVONO 1200 FIRME  IN PROVINCIA DI FERRARA, PER CANDIDARE QUATTRO FERRARESI (Angelo Storari, Tommaso Mantovani, Massimo Zeri) PER IL COLLEGIO DI FERRARA E Valentino Tavolazzi NEL LISTINO DEL PRESIDENTE.
 
Il candidato presidente della lista movimento 5 stelle è GIOVANNI FAVIA, attuale consigliere comunale di Bologna. 
 
PROGETTO PER FERRARA ADERISCE AL MOVIMENTO 5 STELLE BEPPE GRILLO, CANDIDA 4 SUOI RAPPRESENTANTI ALLA REGIONE E SOSTIENE LA CANDIDATURA DI GIOVANNI FAVIA A PRESIDENTE DELLA REGIONE.
 
OCCORRE LA VOSTRA FIRMA PER RENDERE POSSIBILE IL CAMBIAMENTO.
 
FATE FIRMARE PER CONSENTIRE AL MOVIMENTO DI PARTECIPARE ALLE ELEZIONI.
FIRMATE PERCHE’ IN REGIONE VADANO RAPPRESENTANTI DI PROGETTO PER FERRARA E DEL MOVIMENTO REGIONALE 5 STELLE DI BEPPE GRILLO.
 
CAMBIARE SI PUO’, DIPENDE DA NOI!!!!
 
Valentino Tavolazzi
Presidente Associazione Progetto per Ferrara
Consigliere comunale Ppf
Cambia la Prospettiva

  • giova

    Vogliamo respirare aria buona, smettere di ammalorarla con veleni da inceneritori e Turbogas! Sapete che i soliti inquinatori vogliono aggredire gli Appennini bolognese e forlivese , facendo girare migliaia di camion pieni di pattume -plastica compresa- da incenerire ?? Non hanno imparato niente dalle nuove tecnologie del recupero?? Voglio difenderemi e difendere i miei figli da questi gas mefitici, e intanto cerco di non sporcare ed inquinare…dietro di me tutto pulito come prima del mio passaggio….

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese