



ASSEMBLEA GENERALE “PROGETTO PER FERRARA”
Lunedì 15.12.08 ore 21.00
Nord Ovest, viale Po, Ferrara.
Ordine del giorno:
Approvazione del Programma di Governo
Nomina del consiglio direttivo dell’Associazione ed assegnazione incarichi operativi.
Varie ed eventuali.
Progetto per Ferrara è partito due mesi fa!
Abbiamo fatto due assemblee, diverse riunioni dei gruppi di lavoro, inviato interventi alla stampa.
Decine di persone hanno partecipato e dato il loro contributo. Ringrazio tutti di cuore!
Ora abbiamo una bozza di “Programma di Governo”, da valutare ed approvare alla prossima assemblea.
La convinzione che la nostra futura “Lista dei Cittadini” sia, con i tempi che corrono, un contributo importante, se non necessario, per la città si fa sempre più grande in me.
Penso che il nostro impegno vada messo in campo non solo per tenere alta la bandiera, ma nella prospettiva di un risultato elettorale importante ed inatteso!
Ciò a cui assistiamo in queste settimane è davvero deprimente: finte primarie dei grandi partiti, lotte personali a colpi di appoggi degli apparati partitici, nessun rinnovamento nelle candidature, assenza totale di progetti, di idee, di programmi. Il mondo è stravolto e la zuppa è sempre la stessa!
Sembra che non ci si renda conto che a mesi dovremo tutti confrontarci con elettori esausti di questo modo di far politica, e soprattutto ansiosi di sentire proposte nuove.
Soprattutto in una crisi economica disastrosa che sta portando altre centinaia di famiglie ferraresi alla soglia della povertà.
Ciò che abbonda invece sono le grandi manovre degli apparati, nell’intento che nulla cambi, in un collaudato sistema politico fatto di pesi e contrappesi (politici e partiti di maggioranza ed opposizione), che da oltre 60 anni è in equilibrio!
Un sistema che a Ferrara ha ucciso la democrazia reale e soffocato economicamente e culturalmente la città!
Ritengo che in tale contesto la nostra proposta politica sia rivoluzionaria e dirompente, e possa catturare l’interesse di molti elettori, non solo rassegnati o insoddisfatti!
Grazie ancora per quanto state facendo e farete. Allargate gli inviti all’assemblea ad amici e conoscenti.
Un caro saluto
Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara