



leggo ora i suoi infantili post pubblicati sul quotidiano online Estense.com ( leggi ), nei quali mi accusa di “non avere neanche il coraggio di firmarsi col proprio nome”. Come lei ha ben sperimentato sulla sua pelle, con perdita di credibilità, purtroppo ormai scadente, non le ho mai risparmiato pubbliche critiche, sempre argomentate, alle quali lei è sfuggito, incapace di replicare con argomenti credibili.
Per sua memoria le incollo alcuni link, che costituiscono un elenco molto parziale (senza considerare gli interventi su carta stampata).
Caso Dexia, Tavolazzi: “Marattin mente ancora” http://www.estense.com/?p=312480
“Vendita azioni Hera, hanno dormito per tre anni”http://www.estense.com/?p=303371
“Derivato, noi l’avevamo detto” http://www.estense.com/?p=234488
Derivato, Tavolazzi ‘sgrida’ anche Marattin http://www.estense.com/?p=234459
Derivato e discarica, indaga la Corte dei Conti http://www.estense.com/?p=225869
Bilancio comunale 2011, un colabrodo http://www.estense.com/?p=205620
Il caso Marattin secondo Tavolazzi http://www.estense.com/?p=200859
Archiviata la querela di Marattin contro Tavolazzi http://www.estense.com/?p=200325
Un esposto alla Corte dei Conti sul derivato Dexia http://www.estense.com/?p=194542
“Adesso anche il Pd vuole chiudere il derivato” http://www.estense.com/?p=187812
Debito, “i conti di Marattin non tornano” http://www.estense.com/?p=171417
“Quale autogoal? Tagliani ha sprecato 14 milioni di euro” http://www.estense.com/?p=169158
..e così via, per decine e decine di post pubblicati dalla stampa.
Vede assessore, quando scrive che il sottoscritto non ha il coraggio di dirle in faccia ciò che pensa, di lei e dei danni provocati in Comune (nel quale per fortuna presta servizio part time), nonostante quanto sopra elencato, a tutti noto, ebbene lei dimostra di avere scarsa considerazione dei lettori e più in generale dei cittadini, che al contrario, non avendo l’anello al naso, grazie a lei possono toccare con mano il deficit di correttezza ed onestà intellettuale che la caratterizza come politico.
Il fatto che lei stesso abbia sentito la necessità di querelarmi per le critiche di merito (vogliamo chiamarle legnate?), da me rivolte al suo maldestro operato, dimostra, quanto siano patetiche le accuse rivoltemi nei suoi post. La critica politica che esprimo da anni alla luce del sole, riconosciuta anche dal giudice che le ha rispedito a casa la querela, è un fatto inconfutabile che solo un disinformato o qualcuno in mala fede può negare.
Se ne faccia una ragione assessore. La mia opinione è che lei non amministri, ma si limiti a galleggiare tra le pressioni politiche che riceve dal partito, spesso incapace di elaborare un pensiero politico, e da Hera che le impone scelte politiche dannose per i ferraresi (lo ricorda il debituccio fuori bilancio di circa un milione per la discarica Ca’ Leona, una porcata che chiama vendetta con i forconi sotto lo scalone!). Lei o nessuno al bilancio, è la stessa cosa, perchè non è lei a decidere.
Dunque assessore la smetta di farsi compatire con propaganda a dosi massicce di slide ed interventi stucchevoli sulla stampa. Si assuma la responsabilità dei suoi errori, poiché prima o poi ai cittadini dovrà risponderne, insieme al suo partito.
Con poca stima
Valentino Tavolazzi