19 Giu, 2009
Athos Tromboni scrive al direttore della “Nuova”
Inserito da: admin In: Rete e informazione




di Athos Tromboni
Cari postagisti di PpF (ma quanti siete! che soddisfazione! pro o contro PpF e le sue scelte non importa, importa il confronto!) vi informo che mi chiamo Athos Tromboni, che sono il critico musicale de La Nuova Ferrara (free-lance esterno, non assunto) fin dal numero Zero con una recensione su La Bohème di G.Puccini. E vi informo che ho appena inviato al neo-direttore Faustini la seguente e-mail:
“Bugie, caro Faustini: anche oggi 19 giugno 2009 una bugia – l’ennesima in poche settimane! – pubblicata su La Nuova Ferrara, con un bel “Retromarcia” sul nome di Valentino Tavolazzi, l’immagine figurata di un ripensamento che non c’entra niente con la verità. Un’affermazione inventata impostando la replica a Valentino non sulle sue parole scritte e quindi inequivocabili, ma sulla INTERPRETAZIONE che il cronista di turno fa delle parole di Tavolazzi.
Siamo alla merda, cari colleghi de La Nuova Ferrara… continuate a disinformare! Per conoscere veramente le cose come stanno, i ferraresi saranno obbligati a consultare il sito http://www.progettoperferrara.org – oppure a leggere il Carlino Ferrara! Ci sono momenti in cui mi vergogno di appartenere alla categoria dei giornalisti. Questo è uno di quei momenti”.
Chi vuole scommettere che mi sono giocato il posto? Se tanto mi da tanto, Faustini non tollererà questa mia critica. Quindi, sloggia Tromboni!
Athos Tromboni
Progetto per Ferrara