



di Giovanni Mari
Ho assistito lunedì 21/12 al consiglio comunale, nel quale si doveva discutere anche sul “Regolamento per la disciplina delle attività di comunicazione, informazione istituzionale e stampa del Comune di Ferrara” Erano in discussione due documenti uno presentato da Progetto per Ferrara ( già da tempo sottoposto all’analisi dei vari gruppi ed appoggiato da Prc-Pdci) e l’altro del PD ( scaturito poco tempo fa ). La differenza fra i due è sostanziale, le discussioni fra i capi gruppo sono state fatte e si è arrivati alla presentazione dei due documenti, nonostante ci fosse la volontà di Ppf a ritirare il proprio documento per arrivare ad un regolamento condiviso.
Ma la maggioranza è la maggioranza e deve valere ciò che “loro” decidono. Se poi in aula ci si metta anche l’opposizione, allora stiamo freschi. Il PdL ha deciso, che le discussioni fatte non sono sufficienti e ritiene indispensabile “rimandare” ancora la discussione, minacciando l’uscita dall’aula dei consiglieri. Proprio una bella opposizione.
Le manovre delegittimanti il potere del consiglio e della discussione in aula sono ormai all’ordine del giorno. Non è la prima volta che questo partito di opposizione si defila e si accorda con la maggioranza.
Cosa c’è sotto, quali oscuri “complotti” li coinvolgono ?
Mari Giovanni Progetto per Ferrara
Cambia la Prospettiva