



Il giorno 10 Maggio, il nostro consigliere Valentino Tavolazzi dichiara di voler abbandonare l’aula, in occasione del prossimo Consiglio Comunale di Ferrara (lunedì 14 Maggio), per protestare contro la prevaricazione del diritto di proposta ed iniziativa, sancito dalla legge (anche e soprattutto a tutela dei gruppi di opposizione).
La prevaricazione viene attuata dai partiti di maggioranza, in accordo con i partiti di opposizione, per impedirci di presentare diverse proposte di modifica dello Statuto Comunale, sottraendole al voto palese dei consiglieri.
Oggi il consigliere del PD nonchè Presidente del Consiglio Direttivo Provinciale della UISP Ferrara, Enrico Balestra, ha scritto sulla sua bachecha di facebook un post pubblico (quindi visibile non solo dai suoi 1644 amici) che abbiamo riportato nella fotografia sopra.
Noi riteniamo che sia riferito al nostro consigliere. Se così non fosse, farebbe bene a smentire.
Comunque sia, fosse riferito anche ad un altro consigliere, riteniamo il comportamento di Balestra degno del partito che rappresenta (a meno di una presa di posizione ufficiale del PD di Ferrara).
E’ questo il risultato della scuola dei professionisti della politica?
Progetto per Ferrara