Cambia la prospettiva Home Raccomandata

05 Apr, 2009

Bar Sport

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

bar-sportFra i Classici della Letteratura mondiale ha un posto d’onore nelle Opere Letterarie il “Bar Sport” di Stefano Benni. Nel primo capitolo compare la Luisona, avente un ruolo particolare nell’economia del racconto. Luisona è una vecchia pasta, troneggiante da decenni nel vassoio delle paste, spolverata periodicamente, considerata un elemento architettonico del locale e come tale con valenza quasi strutturale. Quando uno sconosciuto rappresentante di passaggio la prende inosservato e la mangia, succede un doppio disastro: uno nell’intestino dell’incauto (devastazione riportata per onor di cronaca ma che non commuove nessuno, considerata una giusta punizione), l’altro nell’equilibrio psicologico degli avventori abituali del Bar Sport, improvvisamente carenti di una certezza affettiva.

Mutatis Mutandi, succederà la stessa cosa al Municipio di Ferrara quando le elezioni elimineranno la Luisona/PCI/DS/PD dalle sue stanze. L’incauta compagine che mangerà-eliminerà la Luisona partitica dovrà ricorrere alle cure ospedaliere, travolta da vagonate di scheletri ad ogni apertura d’armadio (ma le sue contusioni saranno considerate con distacco dai cittadini, propensi a credere che chi ha voluto la bicicletta deve pedalare), mentre i dipendenti comunali, alcuni dei quali figli o nipoti di ex dipendenti afflitti da una curiosa predisposizione alle aperture nasali in numero dispari, subiranno il tipico shock elargito dai repentini cambiamenti ambientali o culinari. Pressappoco come il trovarsi sotto una nevicata d’agosto o l’adattarsi a mangiare la pastasciutta alla maniera tedesca, abbondantemente condita con la zuccheriera.

Un comitato civico che abbia intenzioni serie per le prossime elezioni non può non  avere al primo punto del suo programma la predisposizione di presidi psicopedagogici per affrontare con rapidità l’emergenza iniziale. Una trentina di unità potrebbero bastare, immagino. Mi aspetto una modifica del Programma in tal senso.


Paolo Giardini

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese