Cambia la prospettiva Home Raccomandata

02 Ott, 2008

Barbieri gioca per i partiti

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Spiace che il primo a sparare, a poche ore dal varo di “Progetto per Ferrara”, sia il cittadino, non politico di professione, Giulio Barbieri.

La causa della mia amarezza è duplice: una politica, l’altra legata al rispetto reciproco, che non dovrebbe mai venir meno.

Riguardo alla prima mi domando se davvero Barbieri voglia vincere le prossime elezioni, visto che non spara sui partiti che vorrebbe rimpiazzare.
Al contrario egli reagisce in modo scomposto ed ingiustificato al Progetto per Ferrara, che contribuirà a cambiare la politica nella nostra città dai banchi del governo, se vincerà, o da quelli dell’opposizione in caso contrario.


Barbieri ci tratta come concorrenti, non come potenziali alleati. Così facendo fa il gioco dei partiti. Oltretutto pretende di dare lezioni di coerenza politica, lui che nel 2004 si sottrasse al dovere di sedere sui banchi del consiglio comunale, senza avere preventivamente informato di ciò gli elettori a cui chiese il voto.
Lo farà anche nel 2009?

Sul piano umano spiace che Barbieri, mutuando il peggio dai politici di professione che dice di voler combattere, sferrì il solito attacco personale, infarcito di bugie, invece di argomentare nel merito. E lo fa senza conoscermi. Bastava leggere il mio curriculum nel sito www.valentinotavolazzi.it , o chiedere ai suoi consiglieri comunali di consultare gli atti pubblici.

Si sarebbe accorto che non ho mai partecipato, tanto meno espresso parere favorevole, all’iter della Turbogas voluta da Sateriale, Tagliani, Bratti e Golinelli. Al contrario, il 19 febbraio 2002, mentre la Giunta a cui non ero più invitato, approvava senza la mia firma la compatibilità ambientale della centrale, io denunciavo a tutta pagina sul Carlino il fallito rinnovamento promesso da Sateriale e le speranze di cambiamento andate deluse.

Tutti gli atti fondamentali di approvazione della Turbogas sono stati approvati dopo la mia revoca del 5.11.02. Il 26.11.02 autorizzazione della giunta alla presentazione del piano particolareggiato; 25.2.03 conferenza dei servizi e parere favorevole Asl di Ferrara; 12.3.03 parere favorevole dell’Arpa di Ferrara; luglio 2003 approvazione in consiglio comunale del piano particolareggiato; febbraio 2004 rilascio della concessione edilizia.

Dal 2003 ho iniziato le mie battaglie per la difesa della salute e dell’ambiente, e quel che ho fatto penso sia noto. Allora Barbieri non c’era. Del suo impegno politico ci siamo accorti con i manifesti di cui ha tappezzato la città nel 2004.

Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese