Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Lug, 2009

Becere gentilezze

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini, Sergio Peretti, Valentino Tavolazzi, Valerio Tavolazzi, Roberto Zambelli

tagliani_webIl trionfante neo sindaco di Ferrara, Tagliani, ha fatto apparire sui giornali locali di domenica scorsa grandi inserzioni a pagamento per  “ringraziare tutti i cittadini per il loro sostegno”.

Il breve e gentile ringraziamento però lascia perplessi: cosa intende con “tutti i cittadini”, l’avvocato Tagliani? Tutti quei 39.352 elettori che l’hanno sostenuto votando per la sua lista? O in quel “tutti” sono compresi anche i rimanenti altri 74.721 elettori, cittadini del Comune di Ferrara che non hanno voluto votare per lui? In un caso o nell’altro si fa torto a qualcuno: un risultato inevitabile, usando sensibilità espressive alla Berlusca.

Avvocato! Bisogna che lei chiarisca.

Nonostante il suo entusiasmo, ci sono persone amareggiate per la sua elezione. Sono quelle che ritengono immorale la vendita di dotazioni comunali ad una società per azioni forestiera, da lei curata in veste di vicesindaco, privando noi e i nostri figli di quanto era stato comprato dai nostri padri e nonni. Impoverendo per di più il Comune, privato di indispensabili e sicuri cespiti. Le Leggi consentivano quell’azione improvvida, ma non obbligavano a farla. E’ nota altresì la sua volontà di cedere ai quei forestieri l’intera proprietà delle reti, garantendo una perdita irreversibile di libertà municipale. All’amarezza di queste persone oltraggiate da una prevaricazione si aggiunge la finezza del suo beffardo ringraziamento!

Non sappiamo se si tratta di una prima lezione di stile della legislatura Tagliani.

Sappiamo però d’essere in credito. Occorrono altre sue inserzioni pubbliche sui giornali, avvocato Tagliani, correttive dei precedenti ringraziamenti, perché quelli elargiti con rozza disinvoltura hanno offeso la dignità di cittadini che, pochi o tanti che siano fra i 74.721 elettori, non l’hanno votata per i suddetti motivi. Perciò, chiarisca e si scusi senza tante storie!

E tenga presente che i suoi predecessori non hanno mai fatto così magre figure.

Paolo Giardini

Sergio Peretti

Valentino Tavolazzi

Valerio Tavolazzi

Roberto Zambelli

Progetto per Ferrara

estense.com

  • Roberto

    Probabilmente ” l’avvocato ” pensa, che dopo il risultato elettorale il 70% si sia convertito al 30% che rappresenta la minoranza e che governa la città.
    Speriamo che in futuro la maggioranza perdente faccia sentire la sua voce, affinchè l’azione di governo sia rivolta al bene comune e non ad interessi di lobby, e che chieda conto degli impegni presi con la cittadinanza e i lavoratori a partire da petrolchimico.

  • Alessandro Baccilieri

    I politici, nostri dipendenti dice giustamente Grillo, debbono imparare a dr spiegazione delle loro scelte.
    Si sta parlando di privatizzazioni di rete idrica e gas se non erro, diciamocelo: cari concittadini fra un po’ la nostra acqua non sarà più la famosa “acqua del sindaco” … se non facciam niente …

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese