



di Lanfranco Viola

“Sono molto contento – dice Bellotti – e adesso bisogna rimboccarsi le maniche: Da un lato è un lavoro che conosco, perché il Turismo è il mio mondo: Dall’altro per me la politica è una cosa del tutto nuova”. Il neo Assessore ha già chiaro il programma: “Mi è stato dato questo incarico per risolvere e fare delle cose e per fare tutto ciò serve collaborazione e coesione fra i vari territori. Non siamo la Romagna e non dobbiamo copiare da nessuno: Noi abbiamo pochi alberghi, ma campeggi che tutti ci invidiano. E tantissime seconda case. Ma anche se può sembrare un punto debole del sistema turistico dobbiamo farlo divenire un punto di forza, iniziando a valorizzare ciò che abbiamo”.
Ho voluto riportare qui sopra integralmente sul nostro Forum quello che credo sia il primo articolo sul nuovo Assessore Provinciale al Turismo apparso sul Resto del Carlino del 05/07/09 e che contiene anche la sua prima dichiarazione, che mi pare di buon auspicio.
Colgo quindi l’occasione per fargli ufficialmente i migliori auguri anche a nome degli altri Colleghi di Ferrara, (Città D’Arte bla bla), visto che ad oggi altri (più titolati di me) non l’hanno ancora fatto ufficialmente sulla stampa.
La sua nomina è l’unica buona notizia che riguarda il nostro settore dopo anni di disinteresse politico e di conseguente “carestia” come è dimostrato dal tenore di un anno di interventi presenti in questo Forum che tutti possono controllare in ogni momento e che, secondo me, la dovrebbe dire lunga alla pubblica opinione.
Quindi di cuore ancora auguri di buon lavoro.
Arch Lanfranco Viola
Titolare dell’Hotel Ripagrande di Ferrara