



Domenica 31.5 alle 21 Beppe Grillo tornerà a Ferrara in piazza Trento Trieste, per sostenere la lista civica Progetto per Ferrara.
Sul palco allestito per i comizi, il guru genovese affiancherà il candidato sindaco Valentino Tavolazzi ed i candidati al consiglio comunale di PpF.
La lista civica, già certificata da Beppe Grillo, presenterà agli elettori ferraresi il proprio programma, che recepisce, ed integra con obiettivi locali, la battaglia politica ed ambientalista del movimento.
Rinnovo delle classi dirigenti, trasparenza della politica intesa come servizio alla collettività, partecipazione attiva dei cittadini, difesa dell’ambiente e della salute, new economy per nuovi posti di lavoro, gestione rifiuti con recupero e riciclo della materia, energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela del territorio, connettività gratuita, sono i temi sui quali Beppe Grillo baserà il suo show.
A questi Valentino Tavolazzi aggiungerà spegnimento dell’inceneritore, ultimazione di Cona e mantenimento del Sant’Anna, stop all’idrovia, vendita delle azioni Hera, apertura del mercato dei servizi pubblici, stop alla vendita delle reti del gas, acqua pubblica, bonifica del quadrante est, rilancio turistico del centro storico, incentivi alle imprese per l’occupazione.
Nell’attesa di Grillo, a partire dalle 20.30 Progetto per Ferrara ha organizzato uno spettacolo musicale a sorpresa.
E’ la quarta volta che Grillo viene a Ferrara per sostenere Tavolazzi e le sue battaglie. La prima fu nel 2006 con Stefano Montanari. Poi fu la volta del Referendum nel 2007 (memorabile la sua “scalata” al municipio per bussare alla porta di Sateriale). Nel gennaio 2009 al Palasport presentò il candidato a sindaco Valentino Tavolazzi, il portavoce Angelo Storari e Progetto per Ferrara come lista civica certificata.
Domenica l’accesso libero nella piazza della cattedrale fa prevedere una partecipazione di migliaia di cittadini.
Progetto per Ferrara
Cambia la prospettiva