Cambia la prospettiva Home Raccomandata

16 Giu, 2009

Beppe Grillo uno di noi

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Marescalchi

IMG_5442
“Gli obiettivi politici sono stati raggiunti. Primo obiettivo: Luigi de Magistris e Sonia Alfano sono stati eletti al Parlamento Europeo. De Magistris con quasi mezzo milione di preferenze è secondo. Tallona lo psiconano. Un magistrato all’inseguimento di un corruttore. Sonia Alfano eletta con 165.000 preferenze. Secondo obiettivo: le Liste Civiche a Cinque Stelle sono entrate in almeno 30 Comuni, tra questi Bologna, Ancona, Ferrara, Forlì, Cesena, Reggio Emilia, Livorno, Rivoli… E’ solo l’inizio. I consiglieri comunali a Cinque Stelle faranno informazione verso i cittadini attraverso questo blog. Sosterremo le loro proposte per tutta la durata del mandato. In alcuni Comuni si va al ballottaggio tra PDL e PDmenoelle, per me sono uguali. Nessun apparentamento o sostegno. Nessun mercimonio per i voti a Cinque Stelle.”

Queste le parole di Grillo sul Blog, e sì che non gli ho scritto nulla, ma le parole che ho letto sono la trasformazione dei miei pensieri che in questi giorni mi hanno accompagnato al post elezioni.

Parole e pensieri di una persona comune senza frizzi e lazzi, di una persona che ci ha creduto fin dall’inizio nella vera rivoluzione democratica.

Ormai le mie parole si aggirano sulla rete, accompagnate da un’avventura che mi ha cambiato e che mi ha dato senso di unione e vicinanza cittadina, in una città sempre più ottusa e conservatrice.

Ma le parole di Grillo mi toccano sempre, perché a volte sembrano strappate dal mio cuore e inchiostrate sul web, stese come vorrei io in modo che siano d’effetto al lettore e rimangano indelebilmente nella mente e nell’anima. Il 31 maggio su quel palco in piazza a Ferrara avrei voluto dire mille cose, che avevo riassunto in un discorso di 45″ ma che non sono riuscito ad esporle: galeotta fu l’emozione di trovarsi 2800 persone lì a guardarti con attenzione, ad ascoltarti senza dire nulla perché pensano, in attesa trepidante che tu abbia qualcosa di importante da dire loro.

E poi la vicinanza di Beppe che ha trasmesso serenità e determinazione a tutti noi realmente imbarazzati da quest’ondata di folla che ti emoziona, ti travolge, ma che allo stesso tempo ti riempie di voglia di fare.

Beppe Grillo è uno di noi, che ha un grosso potere mediatico d’impatto sulla gente, ma che mantiene la sua purezza di persona e di uomo, che non capisce per quale motivo la gente non si sveglia, non vuole sentire, si lamenta ma non fa, non si vuole informare, sbotta e poi si smentisce all’evenienza, calpesta le dignità altrui e vive senza pensare al suo vicino di casa.

Beppe Grillo uno di noi!

Un ringraziamento a tutti i Grilli Estensi che hanno magistralmente portato avanti iniziative necessarie per la comunità, che hanno saputo discutere, incazzarsi, sbottare, ricredersi e soprattutto informare.

Un grazie profondo a Progetto per Ferrara, che mi ha accolto per fare la mia parte e dire la mia, per essere un fautore dell’avvento di democrazia dal basso assieme ad altre 40 persone, che mi ha fatto informare, e soprattutto mi hanno permesso di esserci: un cittadino con l’elmetto!

Grazie di cuore a tutti voi, con la speranza che questo sia un nuovo Rinascimento con la partecipazione di tutti noi.

Non lascerò ai miei e ai nostri figli un Paese con una pistola carica alla tempia.

Paolo Marescalchi

Progetto per Ferrara

estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese