Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Lug, 2009

Bonifica, da Vecchiatini ”parole inaudite”

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Marco Monari

idrovoraSono stupito e amareggiato delle parole inaudite e fuori luogo del Presidente del Consorzio di Bonifica di Ferrara Daniele Vecchiattini e dalla conseguente polemica rinfocolata anche oggi sulla stampa locale di Massimiliano Fiorillo rappresentante dell’Italia dei Valori provinciale di Ferrara.

Mi corre l’obbligo chiarire alcuni punti, i due si scagliano infatti contro il Gruppo Regionale del Partito Democratico che sarebbe reo di “tradimento” nei confronti “del suo, dell’IDV” candidato Daniele Vecchiattini.

Ricordo a tutti che in Assemblea Legislativa, si è votata una rosa di nomi sulla base di una proposta proveniente dall’accordo tra le categorie professionali e giammai dai partiti politici. Una proposta che anche il gruppo del PD dell’Emilia-Romagna ha cercato di favorire con successo.

Secondo punto: è quantomeno bizzarro scoprire oggi che, invece, ci troviamo di fronte ad un candidato eletto Presidente di un Consorzio di Bonifica, etichettato come il candidato di bandiera del Partito dell’Italia dei Valori.

Dovrebbero quindi, nel caso, giustificare loro la confusione politico-istituzionale che hanno creato.

Terzo: risulta chiaramente dai verbali che, Vecchiattini ha ottenuto 22 voti a favore e con certezza assoluta posso affermare che tutti i 18 Consiglieri Regionali del PD presenti in aula al momento del voto, lo hanno correttamente votato.

Si evince altrettanto, sempre dal verbale, che è disponibile alla consultazione, l’assenza in aula del collega, unico Consigliere Regionale rappresentante dell’IDV in Assemblea Legislativa.

Morale, se Vecchiattini oggi, può fregiarsi del titolo di Presidente del Consorzio di Bonifica di Ferrara, anziché attaccare il PD e i suoi Consiglieri, deve ringraziarli, guardando meglio in casa propria.

Si parla poi spesso a sproposito di regole e, soprattutto dal Partito di Di Pietro, arrivano continuamente richiami alla trasparenza, alle valutazioni del merito e delle competenze, puntando il dito sulla occupazione da parte dei partiti (ovviamente sempre gli altri) di ruoli che correttamente spetterebbero invece alle competenze presenti nella società a vario titolo rappresentate.

Mi sorge spontaneamente una antica riflessione che risolve e sintetizza bene questa polemica destituita di fondamento: “chi predica bene…”.

 

Marco Monari, presidente del Gruppo Pd Regione Emilia-Romagna

estense,com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese