



di Roberto Gorgati
Buongiorno Direttore a Lei e a tutta la redazione di estense.com, e un caro saluto anche a Paolo (Giardini).
Adesso che la campagna elettorale è terminata (non so dove andrà lui per i ballottaggi, ma io sarò in ferie con la famiglia), posso dire che nonostante il risultato, PpF ha destato simpatia, interesse e curiosità in me, come in tanti altri ferraresi. Il risultato rispecchia quello delle altre liste civiche “targate Grillo”, ma di fronte a partiti strutturati per far man bassa di voti e preferenze e civici spendaccioni, ha ottenuto una grande visibilità e un buon consenso (tanto che mia moglie ha scelto il voto disgiunto pur di non fargli mancare il suo appoggio).
La speranza è che sappia fare un’opposizione vera e un’informazione seria, mantenendo la propria autonomia di pensiero, di azione e di informazione, (perché, di fronte alle promesse di posti in giunta, in consiglio e nelle municipalizzate è facile cadere in tentazione…).
Per quanto mi riguarda, ho scelto di aiutare una persona (Rino Conventi), che ha risvegliato in me il desiderio della politica attiva che avevo lasciato ormai da 5 o 6 anni e sono contento di avere oggi un amico con cui potere scambiare opinioni e discutere di argomenti che solitamente erano e sono oggetto di “pallose” riunioni di partito, o seduti davanti ad un caffè, o tramite la rete o magari solo per telefono, mentre sono preso dai miei viaggi di lavoro. Magari, potrà capitare anche con Paolo, con il quale spero di avere in questi mesi animato la Sua rubrica (caro Direttore). Spero di ritrovarli presto entrambi nelle istituzioni ferraresi, perché ritengo siano un valore aggiunto per la nostra città e provincia.
Cordialmente.
Roberto Gorgati