Cambia la prospettiva Home Raccomandata

30 Apr, 2014

Candidati a confronto; Cona e Sant’Anna

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

icona_amministrative_2014Come promesso, l’associazione Progetto per Ferrara mette a confronto le posizioni dei candidati sindaci alle elezioni comunali 2014, sui temi prioritari proposti da Ppf per la serata del 5.5.14 alla sala San Francesco ( leggi ) poi cancellata a causa della indisponibilità di Tagliani e Morghen. Sei temi, sei confronti tra otto candidati, uno al giorno a partire da oggi, a disposizione dei cittadini e della stampa, per un voto più consapevole. Le fonti sono i programmi ufficiali dei candidati, quando reperibili. Ciascuna singola posizione è valutata da Ppf, confrontandola con la propria proposta. Primo tema.

 

 

1.  Cona, chiusura del pronto soccorso in centro e stop quasi totale a visite, esami e cure, anche chemioterapiche, in day hospital. Restituzione di un presidio ospedaliero in città con assistenza H24.

Tagliani

http://tizianotagliani.files.wordpress.com/2013/01/documento-programma-della-campagna-elettorale.pdf9

“L’Ospedale di Cona dovrà porre al centro del suo interesse il malato, nel rispetto della sua salute e della sua dignità. Riqualificare l’Ospedale S. Anna, trasformandolo in un sistema di servizi sanitari integrati, mediante la riorganizzazione e l’accorpamento in quest’area, da subito, di quei servizi di base (ambulatoriali e di diagnostica) oggi sparsi nella città.”  Proposta insufficiente, priva di riferimenti a degenza, a servizi ospedalieri e ad assistenza H24.

 Morghen

http://movimento5stelleferrara.wordpress.com/programma/sanita-e-politiche-sociali/

Mediare con le Aziende Sanitarie per attuare il progetto di recupero del vecchio ospedale Sant’Anna, trasformandolo in Presidio Sanitario Avanzato (attivo 24/24 h, Centro Prime Cure, Centro Cardiovascolare, Centro Sociale Oncologico, Centro Diabetologico, Centro di ipovisione, Assistenza Infermieristica Domiciliare, Pediatria, Medicina Generale di libera scelta, Ambulatorio Terapia Antalgica, Ambulatorio Promozione e Prevenzione, Ambulatorio stomatologico, punto d’appoggio per gruppi volontariato).”  Proposta insufficiente, priva di riferimenti a degenza e ad altre importanti funzioni ospedaliere. 

 Anselmi

 https://www.facebook.com/photo.php?fbid=309817235838356&set=a.309816632505083.1073741832.299025713584175&type=1&permPage=1

“Cona va difeso e bisogna pretendere che funzioni a livelli di eccellenza. Occorre ridiscutere il Piano sanitario provinciale per difendere le altre strutture sanitarie locali. Occorre ridefinire e chiarire la mappa dei diversi livelli di assistenza sanitaria, che preveda un presidio sanitario al Sant’Anna. Occorre chiarire quali attività e prestazioni saranno erogate nella cittadella della salute.”  Proposta insufficiente, assenza di soluzioni specifiche.

 Fornaro

http://www.fornarosindaco.it/?page_id=25

Totale assenza di proposte specifiche.

 Rendine, Zamorani, Fersini, Felloni

Irreperibili in rete i rispettivi programmi elettorali.

 Se confermato, sarebbe grave che la metà dei candidati sindaci di Ferrara, a 25 giorni dalle elezioni, non abbia pubblicato in rete il proprio programma elettorale. Ci si domanda in base a quali progetti amministrativi siano state concepite quelle liste e per quali proposte gli elettori ferraresi dovrebbero votarle. Rimaniamo comunque in attesa da parte degli interessati dei non reperiti link, per eventuali rettifiche.

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese