Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Mag, 2014

Candidati a confronto; Inceneritore, Geotermia, Biogas , Trivellazioni

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

icona_amministrative_2014Prosegue il confronto tra candidati sindaci di Ferrara, a cura di Ppf. Secondo tema.

2. Incenerimento dei rifiuti, nuovi sistemi di gestione rifiuti con recupero materiali, spegnimento inceneritore, nuova centrale geotermica a Malborghetto, centrali a biogas, trivellazioni.

 

 

 

 Tagliani

http://www.taglianisindaco.it/wp-content/uploads/2014/02/Programma-integrale-TAGLIANI.pdf

“Immaginare il superamento progressivo degli inceneritori. La direzione è quella del superamento degli impianti tecnologicamente più obsoleti e del governo di quelli più avanzati. Contrarietà ad ogni ipotesi di sottrazione di risorse dal sottosuolo per fini puramente di profitto e, dall’altro, non chiudere la porta a priori alle possibilità di produzioni energetiche pulite, affidabili, economicamente convenienti e con garanzie di assenza di pericoli per i cittadini.” Proposta insufficiente, confermato l’inceneritore (per lui il nostro è “avanzato”), sostegno in politichese a geotermia e biogas. No alle trivellazioni, ma solo quelle per puro profitto (?).

Morghen

http://movimento5stelleferrara.wordpress.com/programma/ambiente-e-territorio/

“Interventi mirati alla chiusura nel minor tempo possibile dell’inceneritore. Azioni mirate che portino alla chiusura dell’inceneritore attraverso lo sviluppo di un piano dei rifiuti in linea con la strategia “Zero Waste”. Netta opposizione alla finta geotermia di Hera. Riteniamo utile l’intensificazione dei controlli sulle centrali a biogas già esistenti e disincentivarne l’apertura di nuove sul nostro territorio. Netta opposizione a qualsiasi progetto di trivellazione per estrazione di idrocarburi sul territorio.” Proposta sufficiente, benché blanda su centrali a biogas.

 Anselmi https://www.facebook.com/photo.php?fbid=309816645838415&set=a.309816632505083.1073741832.299025713584175&type=1&theater

“Da anni denunciamo la situazione insostenibile di subalternità al colosso Hera, e in modo particolare a quelle scelte che si basano sul mantenimento del termovalorizzatore ed alle politiche sulla geotermia, che del termovalorizzatore diventerà principale alleato. Fosse stato per noi l’inceneritore non l’avremmo costruito e non l’avremmo costruito alle porte della città.” Proposta insufficiente, assenza di impegni su inceneritore e geotermia e di riferimenti a biogas e trivellazioni.

 Fornaro

http://www.fornarosindaco.it/?page_id=25

“Aumento della raccolta differenziata fino alla raccolta porta a porta. Ulteriore abbassamento della quota di rifiuti conferiti all’inceneritore, per il quale percorso di smantellamento attraverso la modifica del piano regionale dei rifiuti. La truffa del falso teleriscaldamento. No a progetti di trivellazione del suolo per la ricerca di giacimenti di combustibili fossili.” Proposta sufficiente, anche se mancano riferimenti alle centrali a biogas.

 Rendine,

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=237798446411378&id=231849200339636&stream_ref=10

“Blocco di nuove “finte” rinnovabili come la geotermia con annesso inceneritore. Promozione, previa valutazione dei rischi sismici ed idraulici, delle energie naturali che non prevedono il sovrariscaldamento artificiale del fluido geotermico.” Proposta insufficiente, nessun impegno per lo spegnimento (a prescindere da geotermia) dell’inceneritore, né per il divieto alle trivellazioni non geotermiche. Nessun riferimento a centrali a biogas.

 Zamorani, Fersini, Felloni

Tuttora irreperibili in rete i rispettivi programmi elettorali.

 Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese