



di Giovanni Mari
La prima è stata per la neve e per la quale ha già preso la decisione di non effettuare gli interventi in caso di prossime nevicate. La seconda è la mancata pulizia delle strade dopo il Temporale della settimana scorsa. Alberi abbattuti, cartelli stradali messi K.O. dalla caduta degli stessi o dai rami spezzati. Gli alberi sono stati rimossi, ma la quantità enorme di ramaglie secche che ha invaso le strade, quelle sono rimaste sul posto. Il centro strada è generalmente pulito per effetto del passaggio delle auto e dei mezzi pesanti, ma ai bordi strada questi sono rimasti ancora lì.
Le piste ciclabili, ad esempio di Viale IV Novembre, sono ancora ingombre e le vie del Rione Giardino, dove sono presenti gli alberi non hanno ancora visto nessun servizio di pulizia.
Non so se questo compito di ripulire le strade sia da imputare ai residenti o se faccia parte degli oneri che competono a chi svolge il servizio di nettezza Urbana. Non vorrei sentirmi dire che Hera deve raccogliere solo i rifiuti dai cassonetti e che il resto lo deve fare qualcun altro.
In questo caso vorrei sapere dal Sindaco chi deve provvedere ?
Dobbiamo pensare che temporali di questo tipo da ora in avanti potrebbero accadere altre volte. Non possiamo aspettare gli altri per pulire le strade.
Per il prossimo fallo….. cartellino ROSSO e relativa espulsione !
Giovanni Mari