Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Lug, 2009

Cgil a Hera: pericoloso spostare il laboratorio acqua da Ponte

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Articolo pubblicato dalla Nuova Ferrara

Per Tavolazzi sindaco già rassegnato. Il Prc: ora opposizione

laborLa chiusura del laboratorio acqua di Pontelagoscuro, annunciato da Hera, diventa una grana non trascurabile per il sindaco Tiziano Tagliani. In prima fila c’è la Cgil, da sempre schierata in favore di Ponte, «che rappresenta un luogo di eccellenza e pertando una ricchezza per il nostro territorio». Dopo aver ricordato la qualità del laboratorio, la segreteria Cgil sostiene come «spostare a Sasso Marconi la delicata fase delle analisi delle acque possa determinare criticità: l’intervento tempestivo (possibile soltanto se la fase delle analisi non viene disgiunta dalla fase dell’intervento in loco), a seguito di campioni difformi, da parte di tecnici che ben conoscono le caratteristiche dell’acqua prelevata dal fiume Po ha rappresentanto negli anni una garanzia fondamentale per tutti i cittadini serviti dalla centrale di Pontelagoscuro.

Al contrario compiere e/o avallare scelte fondate sul mero vantaggio economico aziendale determinerà sicuramente vantaggi per Hera e per i suoi azionisti ma comporterà il rischio di mettere in discussione la qualità di un bene essenziale per la vita».

Consumata la rottura con Prc-Pdci, «viene meno l’accordo che avevamo fatto con l’attuale sindaco prima della sua elezione – ha detto Irene Bregola – Ora possiamo solo fare l’opposizione». Per Bregola il patto con Sateriale valeva oltre la fine della precedente legislatura.

Di ieri gli affondi di Luca Cimarelli (Pdl), «Tagliani ha rinunciato a difendere il laboratorio», e Barbara Diolaiti (Verdi), che invoca «chiarezza» da parte degli assessori Idv e Sa, le cui forze politiche sostengono il Comitato locale acqua pubblica.

Valentino Tavolazzi (Ppf), che è stato il primo a denunciare la decisione di Hera, si dice «preoccupato per la reazione del sindaco, appare rassegnato» senza trattativa.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese