Cambia la prospettiva Home Raccomandata

11 Mar, 2009

Che bello internet! Che brutto internet senza un’etica della democrazia!

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

internetEgregio Direttore,

approfitto della sua disponibilità per rispondere al Dott. Brunaldi che riprende, in qualità di presidente dell’Associazione Geologi della Provincia di Ferrara, la mia lettera pubblicata il 6 marzo.

Egregio Dott. Brunaldi, è con vero piacere che leggo la sua lettera. Mi corre però l’obbligo di precisare alcune cose su di una questione, quella dell’Asilo di Via del Salice e zone circostanti, che non mi sembrano di secondo piano:

1.      l’oggetto della mia lettera non era, anche se in modo leggermente provocatorio vi ho tirati per la camicia, quello di criticare i geologi, ma bensì di rilevare che tutta l’informazione, oltre a non fare nessun riferimento alla vostra professione e vostro al parere qualificato, era praticamente assente su tutto il fronte e, dove qualcosa c’era, era di una partigianeria inaudita.

2.      solo dopo la mia lettera ho avuto suggerimenti su come arrivare (di solito in internet non si arriva alle informazioni importanti su suggerimento, ma ci si aspetta che siano direttamente, facilmente e in modo esaustivo presenti sul web soprattutto se si tratta di amministrazione pubblica e di argomenti importanti come la salute e l’ambiente) ai link: http://servizicomune.fe.it/index.phtml?id=1792 ; http://servizicomune.fe.it/index.phtml?id=2215 : mi sembrano trattazioni molto tecniche che sono al di sopra delle mie conoscenze, anche se debbo dire che ad un analisi superficiale non sembrano esaustive, e quindi lascio a lei l’opinione in merito così come vorrei un suo parere sulla soluzione prospettata: http://servizi.comune.fe.it/attach/ambiente/docs/nzvi.pdf
http://www.golder.com/default.asp?PID=806&LID=24&VID=177

3.      Se legge attentamente quello che ho scritto prima della mia provocazione “….. Perché le parole “geologo” e “geologia” non compaiono mai in questo contesto?…” capirà o solo potrà dedurre che anch’io la penso come lei ossia che pur essendoci le leggi che prevedono il vostro intervento ci si ricorda di voi solo in caso di eventi eccezionali (traduco con parole mie: solo quando il guaio è già stato fatto).

Per cui, ritenendo che il vostro parere sia estremamente importante e che vada espresso anche come cittadini informati e preparati in materia ed essendo io un simpatizzante di Progetto per Ferrara le chiedo: sarebbe del parere di organizzare insieme a noi una conferenza pubblica per raccontarci, con parole comprensibili anche al cittadino, quale sia la situazione idrogeologica del territorio del Comune di Ferrara ed in particolare della zona di via Frutteti? Fare cultura non sarebbe male. Si potrebbe organizzare l’evento semmai proprio in zona, presso il Centro Sociale “Il melo”.

Cordiali saluti

Roberto Zambelli

zambe@tin.it

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese