Cambia la prospettiva Home Raccomandata

29 Gen, 2012

Che giornalismo è mai questo?

Inserito da: PpF In: Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

22.1.12 Resto del Carlino, Stefano Lolli

Il Pd incalza il civico  «Pass per la Ztl, acqua, gas, rifiuti: Tavolazzi chiarisca questi dubbi»

Francesco Portaluppi: «.. perché ha chiesto i pass per la Ztl da residente in via Calcagnini ma ha preteso i rimborsi chilometrici da domiciliato a Francolino?». Una domanda su cui potrebbe aprirsi una riflessione anche in Procura (per la possibile falsa autocertificazione). E non è la sola che Portaluppi ora sottopone all’attenzione: «Oltre alla vicenda dei rimborsi chilometrici, non è per caso che Tavolazzi con lo stesso meccanismo ha usufruito di sconti o agevolazioni per le utenze dell’acqua, del gas, dei rifiuti? ..per chi si erge a paladino dell’etica politica — incalza il consigliere del Partito Democratico — sarebbe imbarazzante dire che ha operato nelle more della normativa per pagare meno tasse». Tra l’altro Portaluppi ricorda anche «le repentine dimissioni da consigliere di Circoscrizione del figlio di Tavolazzi, Valerio: anche lui fra l’altro domiciliato a Francolino assieme ai genitori, ma residente in via Putinati. Una semplice coincidenza?». Insomma, oltre che alla Procura gli atti sembrano destinati a finire anche alla Commissione Tributaria.

 

22.1.12 Replica di Valentino Tavolazzi non pubblicata dal Resto del Carlino

Ancora notizie false e illazioni sul mio conto.

L’articolo pubblicato oggi 22.1.12 dal Resto del Carlino a firma di Stefano Lolli intitolato “Pass per la Ztl, acqua, gas, rifiuti: Tavolazzi chiarisca questi dubbi”, contiene notizie false (le ha verificate il cronista?) ed illazioni gratuite e pretestuose, all’interno di un contesto che, come già è accaduto in articoli precedenti, lede reputazione e credibilità della mia persona. Ribadisco per l’ennesima volta che residenza, pass Ztl, acqua, gas, rifiuti sono in regola, come sarà dimostrato nelle sedi preposte. Inoltre mio figlio Valerio Tavolazzi, contrariamente a quanto riportato dal cronista, non ha domicilio in via Calzolai 184, Francolino.

 

28.1.12 Comunicato di Valentino Tavolazzi

Tavolazzi, residenza e pass ztl regolari

In data 27.1.12, con lettera prot. 6386, l’Ufficiale di Anagrafe del Comune di Ferrara ha comunicato la conclusione dell’accertamento della mia residenza anagrafica, avviato a seguito dell’interpellanza natalizia del Pd, confermandola in via C. Calcagnini n. 3/2 Ferrara. Ne conseguono regolarità e conferma del pass Ztl in mio possesso.

 

29.1.12 Resto del Carlino Stefano Lolli

Tavolazzi si tiene il pass Ztl. Schiva la denuncia penale.

Comune, per il civico e’ regolare il pass ztl, schivata denuncia penale

Tavolazzi cambia strategia  (e casa): << Risiedo soltanto in via Calcagnini>>

Tra il rischio di una denuncia a rilevanza penale per falso ideologico e la possibile…ammonizione per le incongruità amministrative, il civico Valentino Tavolazzi sceglie la seconda opzione……L’ex city manager come si ricorderà aveva chiesto il permesso per transitare indisturbato sotto l’occhio elettronico di Musa….Per il pass Ztl il civico rischiava una denuncia per falso ideologico qualora fosse risultata una fittizia autocertificazione di residenza..Dal Pd comunque arriva un richiamo all’etica politica che pare nuovamente scricchiolare.

 

Non ho mai pronunciato la frase “Risiedo soltanto in via Calcagnini”. Ho cambiato residenza anagrafica nel 2010 e da allora non è mai mutata. Non ho mai avuto a che fare con falso ideologico e fittizia autocertificazione, poiché il cambio di residenza anagrafica del 2010 è stato confermato dopo accertamento dalla Polizia Municipale. Anche il pass Ztl è stato concesso dopo istruttoria della Polizia Municipale, conclusasi con esito positivo. L’attuale accertamento della residenza anagrafica, seguito all’interpellanza del Pd, si è concluso di nuovo con la conferma. A seguito del cambio di residenza anagrafica ho pagato più tasse, non meno. La risoluzione della rinuncia a gettoni e rimborsi, è stata da me presentata in consiglio comunale due giorni prima dell’interpellanza Pd. L’articolo del 29.1.12, come i precedenti, sarà valutato ai fini della tutela della mia reputazione. Che giornalismo e mai questo?

 

Valentino  Tavolazzi

Consigliere comunale Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle

 Leggi l’articolo di Stefano Lolli

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese