Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Mag, 2012

Che giornalismo è mai questo!

Inserito da: PpF In: Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Sono Angelo Storari, portavoce dalla lista civica Progetto per Ferrara (ex Movimento 5 Stelle) nonchè ex candidato alle elezioni regionali del 2010 per Ferrara nel M5S. Nella puntata di martedì scorso, nella parte di trasmissione dedicata al Movimento 5 Stelle Beppegrillo, avete mandato in onda uno spezzone di conversazione tra il sottoscritto ed una vostra reporter, senza evidenziare il mio nome, ma collegando comunque l’intervista alla vicenda della nostra esoulsione dal Movimento ed alle immagini tratte dal nostro sito www.progettoperferrara.org.


La vostra reporter non si era qualificata come tale ed anzi, a mia precisa domanda sulla sua appartenenza alla stampa, mi rispondeva testualmente “No. no, sono solo interessata a sapere della vostra storia nel Movimento”.
Essendo il sottoscritto facilmente identificabile in collegamento alle immagini e parole riferite alla lista civica di Ferrara, ed in assenza di una mia liberatoria mai richiestami, ritengo sia stata violata da parte vostra la normativa sull’editoria e trovo scorretto questo modo di fare informazione “carpendo” dichiarazioni ad insaputa di chi viene intervistato.
Perchè non dichiarare apertamente che si trattava di un’intervista?
Il sottoscritto non ha mai dichiarato di non essere disponibile a rilasciare interviste video o telefoniche ma in ogni caso, mi chiedo se questo sia il modo di fare giornalismo.
Un suggerimento: ci sono autorevoli esponente del movimento che potreste intervistare o invitare in trasmissione e fare un servizio pubblico, penso che chi paga il canone sia interessato a conoscere il Movimento.
Distinti saluti.

  • I giornalisti (vi) censurano perché hanno paura, giusto?

  • Renzo

    Nota tecnica. Sono arrivato a questa pagina girando in rete. Dal momento che scrivo da Hong Kong, avrei trovato utile un sottotitolo che specifichi a chi e’ indirizzata la lettera/precisazione. Lo deduco dalla foto. L’articolo e’ peraltro molto chiaro.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese