Cambia la prospettiva Home Raccomandata

30 Mag, 2011

Ci scippano anche i Buskers

Inserito da: PpF In: Cultura|Turismo

facebook technorati okno segnalo

di Lanfranco Viola da estese.com

“Da tutta Europa 75 compagnie per il Buskers festival” (ADN Kronos del 26/05/2011). Provengono da tutta Europa ed anche dall’Argentina, le 75 compagnie che animeranno questa edizione del “Buskers Festival” la rassegna di musica di strada che si terrà dal27/05 al 1/06 con più di 30 appuntamenti a cappello (cioè a offerta libera) che andranno in scena nel Centro Storico del capoluogo nell’arco di tre giorni, con l’aggiunta di 6 serate a pagamento [5 €uro] che verranno ospitate ai Giardini Margherita di Bologna.” Sorpresa!!! Anche questa manifestazioneci stanno portando via dopo la 1000 Miglia, infatti la manifestazione è stata presentata [oggi 26/05/2011] in piazza Re Enzo a Bologna dal collettivo “Bologna Buskers Pirata”.

(Omen Nomen)

Commento: Chissà cosa ne pensa di tutto ciò, il nuovo Assessore alla Cultura del Comune di Bologna, il ferrarese Ronchi e chissà perché nessun mezzo di informazione cittadino ha, fino a questo mio intervento, dato la notizia magari aggiungendovi anche con un suo breve commento?

Ci provo io: Perchè incominciano a rendersi conto che non c’è nessuno a difendere il prestigio della città di Ferrara, la quale, se è stata capace di tollerare “Cona”, può tollerare qualsiasi sgarbo!

E’ pur vero che la competizione globale premia i più” veloci”, ma forse tutti questi segnali dimostrano ANCHE che gli amministratori ferraresi (in genere) si sono fermati mentalmente e quindi non è vero che “tutto và ben Madama la Marchesa” come molti media cercano di farci credere.

Quando ci avranno scippato anche il Balloon Festival e l’Incendio del Castello, manifestazioni su cui molti hanno vissuto di rendita e qualcuno realizzerà a Piazza 8 Agosto “BOLOGNA sotto le stelle” rassegna di concerti di musica Pop/Rock/Tecno, ci rimarranno solo gli occhi per piangere, visto che nel frattempo abbiamo sperperato diverse risorse ed intelligenze per l’innata pigrizia di chi doveva decidere, magari anche l’eliminazione (nel settore) di qualche “carro rotto” e non l’ha fatto; inerzia che ha però portato inevitabilmente alla drammatica situazione attuale del Turismo in città e da oggi in poi, anche dell’escursionismo, con la desertificazione lenta, ma che sembra inarrestabile del Centro Storico, dove non riescono neppure a tenere aperto in questi mesi caldi, per l’intera giornata, il “Giardino delle Duchesse”!!! (Sic!)

Un importante adagio degli anni 70/80, già allora, recitava così: nella società attuale, se una cosa funziona, ricorda che è già obsoleta!! e devi da subito darti da fare per inventare altro, se vuoi rimanere in corsa e mantenere il vantaggio acquisito rispetto ai tuoi competitors attuali e futuri.

Lo stesso destino è toccato alle Grandi Mostre del Palazzo dei Diamanti (di successo all’inizio), ma oggi uguali concettualmente a quelle di 10 anni fà, e perciò stesso perennemente in passivo, le quali in passato, non hanno goduto, né di un sito internet proprio, né di una traduzione dei testi di presentazione in inglese (o in altra lingua europea a piacere).

Tanto a “voi” decisions maker, dei turisti cosa ve ne cale????

Secondo i visitatori di estense.com, o almeno secondo gli operatori economici, “servi della gleba” dell’ospitalità e del commercio in postazione fissa di questa città, quale futuro si prospetta loro???

Parliamone.

Lanfranco Viola

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese