Cambia la prospettiva Home Raccomandata

23 Mag, 2010

Codigoro a 5 Stelle ma non solo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

Partenza entusiasmante ieri sera, alla Sala del Circolo nautico nella suggestiva atmosfera codigorese. Sala gremita da una sessantina di persone, da Codigoro appunto, ma anche Comacchio, Lagosanto, Copparo, con prevalenza di giovani, interessati a far politica attiva e creare liste civiche a 5 Stelle federate alla galassia che fa capo al Movimento Beppegrillo.it. Un dibattito di oltre due ore in cui i rappresentanti di Progetto per Ferrara/M5*, Tommaso Mantovani, Paolo Schiavi e Angelo Storari hanno spiegato le ragioni della loro scelta e parlato con i cittadini delle problematiche della politica tradizionale.

Oltre ai punti fondanti del programma politico, si è parlato del tema acqua pubblica legato al CADF, degli scandali Area e del cosa fare. Pd e Pdl inciuciano continuamente, vedi l’esclusione dall’Ufficio presidenza dei Consiglieri Favia e Defranceschi, a tutti i livelli.

Formulare la ricetta per cambiare questa situazione che si è creata, questo il compito dei cittadini di oggi. In una repubblica con una democrazia formale, con scarsa o finta trasparenza, una repubblica di mandarini, un’oligarchia di amministratori, funzionari, tecnici nominati e legati a doppio filo alla politica, che gestiscono la cosa pubblica da plenipotenziari, per decenni, senza nessun controllo fino a quando incappano in vicende giudiziarie, il virus del M5* è devastante.

La trasparenza vera, il non far entrare il denaro nella politica (ad esempio avendo rinunciato a 800.000 euro di rimborsi elettorali, con l’auto riduzione dello stipendio e la non eleggibilità per piu di due mandati) sono stati i primi passi.

Ora, assieme ai simpatizzanti e aderenti, allargare la rete, in tutta la provincia, di liste civiche, per contare di più, ma sempre col principio, che sarà presto messo in pratica grazie ad un modello nuovo di e-democracy, che uno vale uno. Non più organismi intermedi con potere decisionale tra gli elettori e gli eletti, ma discussione diretta e votazioni sulle proposte politiche del Movimento, verifica semestrale dell’operato degli eletti con dimissioni in bianco.

Obiettivo mettere consiglieri in tutti i comuni e prepararsi alle elezioni politiche.

PPF M5* mette al servizio di queste realtà che stanno nascendo la propria esperienza e supporto tecnico politico.
 

Angelo Storari, Progetto per Ferrara

MoVimento e Stelle  Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese