Cambia la prospettiva Home Raccomandata

19 Set, 2009

Colaiacovo impedisce il voto sulle riprese televisive

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

free_speechIl presidente del consiglio comunale, all’inizio della seduta del 18.9.09, ha negato la parola al consigliere Valentino Tavolazzi, benché gli fosse stato chiesto in più occasioni: nella conferenza dei capigruppo, con una lettera aperta pubblicata nel sito del Comune e personalmente un minuto prima dell’apertura dei lavori.  Poi Colaiacovo ha impedito la votazione, richiesta più volte in modo esplicito in aula dallo stesso consigliere, sulla proposta di autorizzare le riprese televisive da parte del pubblico, in deroga al regolamento che presidente, maggioranza ed opposizione intendono modificare, come era accaduto nel consiglio del 31.8.09.

  Ppf giudica il comportamento del presidente lesivo dei diritti garantiti al consigliere dalla legge, dallo statuto e dal regolamento comunale. Tale episodio conferma le perplessità sulle garanzie di tutela dei consiglieri di opposizione, che avevano indotto Tavolazzi all’inizio del mandato a non votare il presidente Colaiacovo.

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

  • giova

    Colaiacovo intende ” defatigare” gli istanti non graditi, per tenerli sotto stretta disciplina ed osservanza, come fa nei confronti dei suoi, che non chiedono mai nulla . Invece la questione del metodo e anche degli strumenti ( cineprese) della conduzione delle assemblee è fondamentale per l’esercizio della democrazia: se nulla hai da temere, consenti la massima trasparenza, come se la Gente fuori fosse tra il pubblico…altrimenti alimenti i sospetti che qualcuno non faccia il suo dovere, sia distratto, incostante, sonnecchiante, sproloquiante….

  • valentino Tavolazzi

    Concordo giovanna, lunedì tornerò alla carica!
    Noi non molleremo mai!

  • Roberto

    Qualcosa non mi torna, come mai nel precedente Consiglio i consiglieri all’unanimità hanno deciso la ripresa? Perchè il Presidente ora si richiama al regolamento mentre dichiara di essere favorevole alle riprese? Cosa è successo in questo periodo? Chi si oppone?
    Presidente permetta la votazione in aula così vediamo in faccia chi non è d’accordo.
    Ricordatevi che siete esclusivamente al servizio dei cittadini e solo a loro dovete risponderne e se vi vergognate delle vostre azioni dimettevi nessuno vi rimpiangerà.

  • Valerio

    Perché non vogliono essere controllati…
    Non hanno capito che siamo noi i datori di lavoro e che come datori di lavoro vogliamo controllarli a fondo!

  • Paolo

    Dopo aver guardato Telestense che impietosamente si è soffermata col teleobietivo sul Colaiacovo, credo di capirlo. Un minimo di civetteria ce l’abbiamo tutti.
    Con una videocamera in mano, io indulgerei parecchio a zoomare sull’espressione del nostro uomo, forse la più significativa nel suo genere.
    Avete presente il successo che avrebbe “ciò, mina faram cla faza da colaiacovo!”?

  • Nano

    Cacchio io ero presente in aula, è una vergogna, non c’è ordine, consiglieri che continuamente escono dall’aula anche durante le votazioni quindi richiamati con evidente rallentamento dei lavori, Sindaco che non ascolta gli interventi ma incollato al computer quando presente anche lui, consiglieri che parlano tra di loro, e il ” President ” invece di richiamare all’ordine l’ aula anche per rispetto dei pochi cittadini presenti, si è scagliato come un Kapò con minacce di far intervenire le forze dell’ordine contro chi in quel momento stava filmando per i cittadini. Avete capito perchè non vogliono le riprese in aula?

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese