Cambia la prospettiva Home Raccomandata

28 Gen, 2011

Colaiacovo non fa il suo mestiere

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Ancora una volta il presidente Francesco Colaiacovo dimostra la visione limitata che ha della sua funzione e del ruolo del consiglio comunale. E’ risibile la sua pretesa di essere informato dell’iniziativa della Cgil da un consigliere, prima che questi ne abbia conoscenza. Mercoledì alle 15, appena saputo del convegno, ho informato Colaiacovo, il quale dopo un lungo colloquio si è rifiutato di verificare con i capigruppo la disponibilità a spostare il consiglio, che, per quanto mi riguarda, non avrebbe dovuto convocare. Ricordo al presidente che egli è impegnato a tempo pieno nel suo ruolo, è dotato di una segreteria ed è pagato per questo dai cittadini. Circostanza che, a differenza di un consigliere, non gli consente di perdere informazioni importanti per la sua funzione, né di rifiutarsi di rimediare quando ciò gli accada.

Ad un anno e mezzo di distanza dalla sua nomina, per come egli sta facendo il suo mestiere, resto convinto della scelta di non averlo votato.

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle

 

Inertervento del Presidente del Consiglio Comunale

su CronacaComune

Sull’intervento del consigliere Tavolazzi relativo alla seduta del Consiglio Comunale

di Francesco Colaiacovo *

Mi spiace registrare ancora una volta, da parte del Consigliere Tavolazzi, lo sprezzo per il Consiglio Comunale, uno dei tre organi di Governo della città insieme al Sindaco e alla Giunta.
Soltanto pensare che i lavori dell’Assemblea, rappresentativa di tutti i ferraresi, possano essere subordinati o condizionati da convegni, conferenze o consessi di varia natura, benché riguardanti temi di estrema rilevanza, credo sia svilente del ruolo del Consiglio Comunale che mi onoro di presiedere.
Ritengo che il convegno organizzato dalla CGIL sul petrolchimico, sia di estremo interesse per la città, come quello tenuto venerdì 21 gennaio scorso sulla sanità, al quale io ero presente, mentre non mi pare di aver visto il Consigliere Tavolazzi.
Non so quanto Tavolazzi sia realmente interessato al convegno della CGIL, o se in realtà ha voluto creare il caso per strumentalizzarlo, perché se realmente fosse stato interessato, poteva contattarmi per fare la sua richiesta non appena ricevuto la mail di invito al convegno nel tardo pomeriggio di martedì o ancora meglio, quando l’ho fatto contattare mercoledì mattina subito dopo la commissione Capi Gruppo, per chiedergli la disponibilità a modificare la sequenza degli ODG da trattare nel Consiglio di lunedì 31 gennaio.
Tavolazzi quando è stato contattato dalla segreteria, ha chiesto se la convocazione del Consiglio fosse stata già inoltrata e nonostante gli fosse stato risposto che era ancora in corso la stesura della convocazione, non ha fatto nessuna richiesta, salvo poi nel pomeriggio in commissione Statuto, sollevare la questione della concomitanza del Consiglio con il convegno della CGIL, per chiedere di riconvocare il Consiglio.
Probabilmente ho una concezione della democrazia diversa dal Consigliere Tavolazzi, a cominciare dal riconoscimento del primato delle Istituzioni, che non possono essere assoggettate alle scale di priorità dei singoli, ma devono funzionare attraverso regole che prescindono dalle valutazioni di parte.

* – presidente del Consiglio Comunale

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese