PARTECIPAZIONE
Desideriamo che la politica rinasca dal cittadino, che non sia delegata a terzi, ma sia espressione della volontà delle singole persone.
In vista delle amministrative 2014 PpF ha deciso di avviare iniziative sul territorio per avvicinare tutti i cittadini a metodi e a strumenti che consentano loro di prendere le decisioni come comunità, in democrazia diretta (strumenti disponibili nel portale http://www.democraziainmovimento.it/).
Da Settembre 2013 promuoveremo la discussione, l’elaborazione e la scelta, da parte di tutti i cittadini che vorranno essere attivi (in rete ed in assemblee fisiche), dei punti del programma e dei candidati che Ppf proporrà alla città in occasione delle prossime elezioni amministrative a Ferrara.
Per poter dare il tuo contributo, puoi iscriverti al nostro portale Liquid Feedback scaricando, compilando, firmando e inviandoci (insieme alla copia di un tuo documento di identità) la presente DICHIARAZIONE DI ADESIONE AI PRINCIPI. Alternativamente puoi venire a presentarti di persona ai nostri banchetti al sabato pomeriggio, sotto il Volto del Cavallo (Piazza Municipale) o passando in ufficio consiliare (per un appuntamento scrivi a info@progettoperferrara.org).
Non è necessaria nessuna tessera, donazione o altra forma di sostegno economico per partecipare alla discussione del programma ed alla scelta dei candidati.
A questo link troverai tutte le nostre azioni in 5 anni di opposizione.
________________________________________
Abbiamo creato una mailing list a cui potrai iscriverti per ricevere informazioni su iniziative, news, programmi, partecipare attivamente o sostenere la lista civica. Iscriviti o cancella il tuo indirizzo dalla mailing list scrivendo all’indirizzo mail info@progettoperferrara.org .
Sarai aggiornato costantemente.
________________________________________
DONAZIONI
Progetto per Ferrara non può affidarsi alle tradizionali forme di finanziamento utilizzate dai partiti. Non è un partito. E’ una lista civica. Un gruppo di persone, come te, con il proprio lavoro, riunitesi per cercare di voltare pagina, per dare il proprio contributo alla politica ferrarese, senza l’aiuto dei partiti, senza l’aiuto della casta. Per la nostra attività ci autofinanziamo.
Puoi donare a Progetto per Ferrara, per contribuire alle iniziative attraverso
1) Carta di credito, on line (Paypal)
2) Offerte in contanti
Presso i nostri uffici in comune (gruppo consigliare) , alle nostre assemblee o ai banchetti per i cittadini.
3) Iscrizione all’associazione
La quota di iscrizione è di, minimo, 10 euro . Potrai iscriverti presso i nostri uffici in comune (gruppo consigliare) o inviando a info@progettoperferrara.org il seguente modulo compilato, Modulo Iscrizione.
4) Partecipazione alle nostre cene/iniziative
Regolarmente organizziamo cene per autofinanziarci. Sei il benvenuto.