Cambia la prospettiva Home Raccomandata

12 Ott, 2009

Comacchio: consiglio comunale straordinario sulle pinete

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute|Urbanistica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Carla Corazza

Da http://pinetasanpaoloestensi.blogspot.com/

DSCN3041Informiamo che martedì 13 ottobre, ore 20.45 presso il Comune di Comacchio si terrà il Consiglio Comunale Straordinario relativo alla questione “pinete dei Lidi di Comacchio destinate a urbanizzazione”.

Invitiamo tutti gli interessati alla salvaguardia dell’area boscata limitrofa alla chiesa di Lido Estensi e delle due pinete di Lido Spina, e nella possibilità di raggiungerci, a essere presenti a tale consiglio mostrando così la propria preoccupazione di fronte a tutti i consiglieri comunali chiamati a deliberare sulle sorti dei suddetti boschi.

Gli attivisti di Legambiente si incontreranno di fronte al Municipio alle ore 20 per una piccola manifestazione in attesa dell’arrivo della giunta e dei consiglieri. Chi può e desidera raggiungerli sarà presenza gradita.

Carla Corazza

  • giova

    Cara Carla, io verrei a Comacchio da Ferrara in pullman, oggi pomeriggio, ma avrei bisogno che qualcuno mi portasse agli Estensi, la sera, dove dormire nel mio appartamentino estivo.
    Avrei diverse cose da comunicare a voce…Terrei molto a questo incontro.
    (se c’è qualcuno che mi porta in auto da Ferrara a Comacchio, meglio ancora)
    telefonatemi al n. 333 2375635

  • paolo

    Allora, Carla, non dici niente?
    Sono finalmente piovute delle sberle sulle zucche vuote degli amministratori comacchiesi (solo per scopi scientifici: le sonorità delle zucche sono ricche di armoniche), a difesa delle disordinate “aree occupate da alberi” (definizione di boschi della kolta presidente della Provincia)?
    Siamo curiosi di sapere com’è andata.

  • Carla

    No, io non c’ero. Sarò il Comitato a dare notizie.

  • giova

    In Consiglio Comunale a Comacchio c’erano tante belle statuine, quelle che compaiono a corteggio della Sindachessa.
    La Sindachessa si era preparata la lezioncina della storia delle inefficenze e deficenze dell’apparato poliTIco e amministrativo di Comacchio ( ..abbiamo perso il faldone in cui tal Gardini ci donava l’area parco dei Pini). I cittadini si domandano: chi è o era il responsabile degli archivi?? . L’assessore all’Urbanistica – credo tale fosse- ha bofonchiato un po’ , quindi ha lasciato la pezza al Dirigente all’Urbanistica, che ci ha fatto un altro excursus storico. MANCA LA PROGETTUALITA’ ambientale, non sanno come parare le “sviste”passate, non sanno cosa COSTRUIRE , se non CASONI E CASINI-

  • giova

    Sono stati fatti due nomi: ANDREA RICCI e MARCELLA ZAPPATERRA , firmatario l’uno del Piano di Rete , consigliera l’altra in Provincia , quali persone molto ben consapevoli del testo PROVINCIALE che toglieva il vincolo boschivo a circa 8 ettari di pineta…Sul territorio provinciale, quegli ettari ( dico 8 per eccesso! ) sono come un pollaio, un vivaio, ma gli eletti politici provinciali se ne sono interessati con ardore – distruttivo di ossigeno e costruttivo di cemento ed inquinamento- . Qualcuno ha insinuato che le Cariche provinciali sono state ispirate da fini esperti in pianificazione comunali comacchiesi …IO NON C’ERO, quando si sono ispirati a vicenda…ma ho osservato la Cicognani il 13 ott., che asetticamente eludeva i riferimenti personali… BRAVA!!

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese