



di Angelo Storari
Apprendiamo dalla gentile e professionale redazione di Estense.com, che vi è qualche personaggio, ignoriamo se uno o più, che invia messaggi di commento e frasi da pubblicare on line alla redazione stessa, a nome del sottoscritto. Ignoro se sia accaduto in passato, ed il messaggio sia passato inosservato, ma questa volta il tono insolito dello scritto ha giustamente allertato la sensibilità del Direttore che ben conosce ormai la natura della nostra azione politica. Siamo abituati a fenomeni di attacco meschino e vile, con parole ed atti, all’approssimarsi delle elezioni, nei confronti del sottoscritto e del movimento di cui mi fregio di far parte, sulla natura dei quali non ci dilunghiamo.
Queste incursioni illecite nel dibattito politico sono quanto di più lontano vi sia dal modo d’intendere la dialettica, dura ed aspra se necessario, che sia io che Progetto per Ferrara ed il Movimento 5 Stelle professiamo. Quando parlo o scrivo, che piaccia o meno, ci metto sempre la mia faccia in prima persona.
Se poi quel che ho, che abbiamo da dire non è gradito a qualcuno, si volti pagina. E’ il sale della democrazia.
Augurandoci che si tratti di burle post carnevalesche o meglio di buffonate, ricordiamo che questi comportamenti sono veri e propri reati informatici.
Se dovessero ripertersi mi vedrò costretto a sporgere denuncia contro ignoti all’autorità giudiziaria.
Simili od altri meschini tentativi d’inquinare la portata rivoluzionaria della unica e sola novità sul panorama politico locale e regionale non ci tapperanno la bocca.
Angelo Storari, Progetto per Ferrara
Cambia la Prospettiva