Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Mag, 2009

Comunicato PpF

Inserito da: PpF In: Economia, sviluppo, lavoro|Sociale|Turismo

facebook technorati okno segnalo

logo_ppf1In questi giorni Progetto per Ferrara ha incontrato gli operatori degli spettacoli viaggianti, il Comitato Commercio Turismo del centro storico ed il Forum provinciale del Terzo Settore.

In merito agli spettacoli viaggianti, il candidato a sindaco Valentino Tavolazzi ed Angelo Storari hanno confermato il proprio impegno e di Ppf, affinché la categoria possa svolgere la propria attività in aree attrezzate in prossimità del centro storico. I disagi causati dai continui spostamenti e dalla indisponibilità dei servizi necessari per favorire l’agevole fruizione delle attrazioni da parte del pubblico, hanno causato alla categoria pesanti danni economici e gravi ostacoli al regolare svolgimento dell’attività.

L’incontro con il Comitato Commercio e Turismo del centro storico ha consentito a Progetto per Ferrara di approfondire le strategie già dichiarate nel convegno tenutosi a Casa Cini il 26 marzo.

Valentino Tavolazzi ed Angelo Storari hanno confermato le scelte prioritarie per il rilancio turistico e commerciale del centro storico, tra le quali: creazione di un tavolo permanente di concertazione con gli operatori; pianificazione unitaria delle manifestazioni e degli eventi; investimenti in arredo urbano, illuminazione e manutenzione del patrimonio edilizio; nuove aree di sosta e parcheggi; creazione di un centro congressi entro le mura.

Il confronto tra i candidati a sindaco, promosso dal Forum provinciale del Terzo Settore, ha consentito a Valentino Tavolazzi di illustrare il programma Ppf in materia sociale e sanitaria, con riferimento ai rapporti con le associazioni e le cooperative del terzo settore.

Tutela dei più deboli, anziani, minori, persone con disagio economico e sociale, contrasto all’esclusione sociale sono le priorità di PpF. Il candidato a sindaco ha ribadito l’impegno a stanziare quote di bilancio più consistenti per favorire la domiciliarità, per il sostegno alla non autosufficienza e per l’assistenza famigliare. Ppf realizzerà inoltre nuove strutture socio-assistenziali, alloggi per anziani soli ed alloggi sociali transitori.

Valentino Tavolazzi ha infine confermato la scelta della massima integrazione degli immigrati nel rispetto della legalità, dello scambio interculturale con riduzione degli ostacoli sociali, affinché Ferrara possa essere una coesa e solidale città multietnica.


Progetto per Ferrara

Cambia la prospettiva

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese