



di Angelo Storari
Pubblicato sulla Nuova Ferrara
Si comunica alla cittadinanza quanto segue.
In seguito alla richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale, protocollata in data 12 agosto da Progetto per Ferrara e sottoscritta dai gruppi Lega Nord, IAF, PDL e Rifondazione- Comunisti Italiani, per discutere una mozione che bocci il trasferimento da parte della Holding Energia Rifiuti e Ambiente Spa del laboratorio analisi di Ponte, oggi è stata convocata dall’ufficio di presidenza del consiglio una riunione dei presidenti dei gruppi consiliari per il giorno 26 agosto ore 9,00 in sala Zanotti.
Il segretario generale Dr. Finardi ha altresì notificato al presidente del gruppo PpF, consigliere Valentino Tavolazzi, una richiesta di deposito della mozione contente gli argomenti da iscrivere all’ordine del giorno, in relazione alla citata richiesta di consiglio straordinario.
Ciò avverrà nei prossimi giorni, non appena il documento, in fase di elaborazione congiunta con le altre forze politiche firmatarie della convocazione, troverà una forma le cui proposte siano il più ampiamente condivise.
Progetto per Ferrara inoltre saluta positivamente la mobilitazione in corso del Cap (comitato acqua pubblica) e di altre associazioni, forze politche e sindacati, nonchè l’iniziativa di raccolta firme a favore del mantenimento del laboratorio a Ferrara. Progetto per Ferrara si augura vi sia una mobilitazione coesa e scevra da pregiudizi su questo argomento vitale.
Angelo Storari
Portavoce Progetto per Ferrara
Cambia la prospettiva