Cambia la prospettiva Home Raccomandata

05 Ott, 2011

Cona, meno 27

Inserito da: PpF In: Sanità

facebook technorati okno segnalo
Share

Il mese di ottobre ha 31 giorni. Oggi è il 4, e mancano 27 giorni alla fine. Perchè dico questo? Perchè nei mesi scorsi è stato lanciato l’ennesimo proclama da parte dell’amministrazione sull’imminente apertura dell’Ospedale di Cona. La timeline sembrava arci-sicura, quindi da buon annotatore come sono, ho segnato in agenda l’evento. Inutile ribadire da quanto tempo la cittadinanza ferrarese sta spettando quest’opera, inutile ribadire ancora una volta quanto tempo è passato dalla posa della prima pietra. Inutile rivangare quanti soldi sono stati spesi per un presidio da 700 posti letto, nella terra degli sprechi e delle incompiute, lo spreco sovrano tra gli sprechi sudditi. E’ però interessante notare come il Sindaco nei giorni scorsi, dal palco dell’ottima Internazionale, si sia espresso battezzando ”Ferrara città contro gli sprechi”.

 Bene, alla luce di ciò, vorrei unirmi virtualmente a tutta la moltitudine dei ferraresi che in questi anni, e in questa estenuante attesa si sono visti crollare sotto i piedi lo storico ospedale S.Anna esistente, tra mille problemi e carenze di cui oggi coraggiosamente la maggioranza in Comune vuole addebitare a misteriosi tagli tremontiani o patti di stabilità, come se le scelte partorite in passato avessero un’origine diversa da loro… Vorrei quindi unirmi, anzi unire tutti i ferraresi stringendoci assieme in questi ultimi giorni che mancano all’apertura del nuovo polo ospedaliero tecnologico e moderno. Non aspettiamo altro. Il countdown è già iniziato. Spero nel frattempo riescano almeno a finire le poche strade d’accesso (non parlo di viabilità straordinaria, ma di banale accesso), sennò all’inaugurazione sarà difficile esservi davanti con le bottiglie in mano.

di Matteo Benetti

Noi aspettiamo, l’avevano detto…. Novembre 2011.

Mancano 27 giorni.

Matteo Benetti

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese