25 Feb, 2011
Conferenza dei Capigruppo spostata al Lunedì pomeriggio
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica




Dopo mesi di polemiche e a seguito di un’accurata consultazione dei capigruppo, condotta dal presidente del consiglio comunale, ieri è finalmente giunta la proposta di spostare dal mercoledì mattina al lunedì pomeriggio la conferenza dei capigruppo. Solo in caso di due consigli comunali consecutivi, la conferenza si riunirà il mercoledì mattina. Una soluzione che interrompe una antica tradizione, ancorché poco funzionale. Da tempo infatti alcuni capigruppo, che svolgono attività libero-professionale, erano impossibilitati a partecipare alle conferenze convocate il mercoledì mattina, dovendo già fronteggiare una attività istituzionale (commissioni e consiglio) concentrata quasi esclusivamente nel pomeriggio.
Ppf aveva formalizzato alcuni mesi fa la richiesta di spostamento, anche al sabato o domenica. Ma l’ipotesi aveva sollevato polemiche e trovato posizioni ad essa contraria.
La recente richiesta avanzata anche da Iaf e Lega, di spostare la conferenza al pomeriggio, ha finalmente sbloccato la situazione. Il presidente ne ha preso atto e dopo consultazione di tutti i capigruppo ha formulato la proposta accolta all’unanimità. Ppf ha richiesto, in caso di due consigli consecutivi, di utilizzare il mercoledì pomeriggio, se libero da commissioni, invece del mattino.
Il consigliere di Ppf dunque parteciperà regolarmente alle conferenze convocate al pomeriggio.
Valentino Tavolazzi
Consigliere comunale Progetto per Ferrara
Movimento 5 Stelle