



Abbiamo ultimato la prima fase del nostro percorso, con la presentazione, a stampa e televisione locali, del programma di governo approvato nella terza assemblea pubblica di lunedì scorso.
In conferenza stampa, questa mattina, eravamo in tanti.
Abbiamo trasmesso la giusta percezione di un gruppo di cittadini veramente impegnati in un progetto di rinnovamento della città.
La democrazia compiuta necessita di partecipazione!
Ringrazio quanti sono intervenuti.
Ora dobbiamo concentrarci nella seconda fase, quella della comunicazione e del confronto.
Comunicazione dei contenuti del nostro programma e confronto con cittadini, associazioni, categorie economiche della città.
Organizzeremo banchetti nel centro storico per la distribuzione del programma e la raccolta di fondi; incontri con i cittadini; visite nei centri anziani, nelle parrocchie, nelle scuole e nell’Università. Contatteremo le associazioni e le categorie economiche per illustrare il programma e confrontarci sui contenuti.
Ogni iniziativa sarà resa pubblica sul sito.
Stiamo realizzando un percorso democratico inedito a Ferrara.
Riguardo al nostro programma di governo, non mi pare che in questo momento ci sia qualcosa di simile in circolazione.
Siamo una forza piccola, appena nata, con una potenza di fuoco enormemente inferiore a quella messa in campo dai “giganti” della politica.
Eppure stiamo facendo cose importanti per Ferrara!!!!!!! Siamo cittadini per bene che amano la propria città e che vogliono dare un spinta decisiva al cambiamento della politica e del governo locale.
Non so se riusciremo a conquistare la fiducia di un numero sufficiente di ferraresi, ma di certo la partenza è giusta e promettente!
Martedì prossimo alle ore 21.00 faremo la prima riunione del direttivo.
Chi è interessato a partecipare si metta in contatto con me o con Angelo.
Un ultimo invito.
Più siamo e più cose riusciremo a fare.
Impegniamoci tutti a coinvolgere le persone che frequentiamo, in privato e nei luoghi di lavoro, per favorire il loro avvicinamento al nostro Progetto.
Lunedì 26 gennaio 2009 faremo la nostra quarta assemblea pubblica.
Viva Progetto per Ferrara!
Un caro saluto
Valentino Tavolazzi