Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Apr, 2009

Consenso popolare

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

locandinaNelle rievocazioni sulle vicende del Consiglio Comunale del 2008, i Grilli Estensi testimoniano anche il verificarsi di un Evento Miracoloso. Da quando avevano cominciato ad assistere alle sedute pubbliche, stupiti ne costatavano il mix fra la disciplina di un accampamento nomadi, l’utilità di una banda d’adolescenti su motorini smarmittati, la laboriosità d’avventori di bar.

Ma una volta accadde l’incredibile: i consiglieri misero all’ordine del giorno una questione e l’approvarono all’unanimità, in straordinaria antitesi con gli ordini del giorno riportanti interpellanze strascicate per anni! I Grilli hanno potuto compiacersi del prodigio solo a metà, perché la risoluzione riguardava proprio loro, ai quali vietavano le riprese con videocamera delle sedute consigliari pubbliche. Era successo che ai surreali resoconti dei Grilli, apparentemente inverosimili, servivano prove oggettive per dimostrarne la verità, e così, meno costosa di un notaio, era comparsa una videocamera. Un oggetto che i politici sanno riconoscere senza consulenze, coi risultati già detti.

Basta questo, credo, per sfiduciare le persone collocate in Consiglio. Ma chi sono queste persone? Gli Eletti. Alcuni dei quali hanno spiegato ai Grilli che non devono rendere conto del loro operato a nessuno, perché hanno il consenso popolare. Un abisso ontologico li divide dagli altri (non hanno detto proprio così..). Non resta che inchinarci, rispettosi. Ma un’ombra di dubbio rimane, ed allora sbirciando i risultati elettorali del 2004 scopriamo che la maggior parte degli Eletti non ha raccolto più di 200 voti di preferenza a testa! Ci sono nomi spinti da una decina di preferenze, relativi a partitelli da 2-3000 voti! Consenso popolare? Non diciamo buffonate, signori Consiglieri, siete lì per accordi partitici. Scelte di Casta. Nulla, ma proprio nulla, a che vedere col suffragio universale!

Paolo Giardini
Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese