Cambia la prospettiva Home Raccomandata

03 Lug, 2012

Costituzione MOVIMENTO 5 STELLE a FERRARA

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Venerdì 6 Luglio ore 21.00,  Chiosco Al Pinguino (Via Cassoli angolo Via Ticchioni, Ferrara, FE).

 

Dal Meet Up “Ferrara: dal Savonarola ai grilli Estensi“.

“Cari amici,
poichè a Ferrara non esiste più un MOVIMENTO 5 STELLE i GRILLI ESTENSI si stanno muovendo x tentare di colmare questa lacuna e quindi invitiamo chiunque sia interessato ad essere parte attiva ed operativa ad una prima riunione informale-organizzativa.
Potremo così conoscerci e incominciare a gettare le basi del nuovo Movimento.
Vi aspettiamo numerosi perchè “prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla perchè è giusta” [M.L.King]

A venerdì”

Silvia Mantovani, organizer

  • Accidenti, un’occasione da non perdere, ma alla quale, purtroppo, non potrò partecipare. Spero che qulalcuno di lago lo possa fare.

  • Sadimare

    I Grilli Estensi non erano quelli contrari alla discesa in campo politico di Grillo 2 anni fa?

  • Scusa se rispondo io, non vorrei apparire presuntuoso. “Discesa in campo” è una brutta scelta di termini, che contraddistinse chi, nel ’92, contribuì col suo operato a mercificare e distruggere definitivamente tutta la classe politica italiana, che ci gettò nel ridicolo a livello mondiale, che impose un regime economico al ribasso, fermò la crescita, ricaccio nel libo cinquant’anni di lotte operaie attraverso l’immobilismo dei suoi ministri, e rese l’Italia quello che è adesso: una democrazia da operetta. Grillo non scenderà e non ha mai avuto intenzione di “scendere in campo”, semmai sarà chi si vuole disfare di una simile accezione, e entrare nella politica, in un tentativo di risanamento che ora appare illusorio e senza speranza, a tentare la via della politica per metterci se stesso al massimo delle proprie capacità. Le possibilità saranno pure poche, ma se non si comincia mai il risultato negativo sarà assicurato.
    Se ti riferivi a qualcos’altro, mi scuso per non aver capito.

  • Roberto Zambelli

    Tipico del Meetup i Grilli Estensi e della LoggiaGE.
    Quando il gatto rinuncia alle sue prerogative i topi tornano a ballare e i portatori d’acqua al mulino del principe si rifanno vivi senza aver capito nulla e avendo persino la spudoratezza di citare M.L.M.L.King

  • Che tristezza infinita… quando c’è il 20% è come quando i granai sono pieni.
    Brulica di topi.

  • Sadimare

    No hai capito bene, ma se pensi che Grillo non sia sceso in campo e che attualmente non stia facendo politica, mi spieghi chi l’ha scritto il programma? chi ha tolto il voto 5 stelle a Ferrara? chi nomina e nominerà i candidati? 2 anni fa Grillo disse: “io continuerò a fare il comico e il movimento passerà nelle vostre mani” Ti sembra che siamo a questo livello?

  • Sadimare

    PPF ha fatto il lavoro sporco. Ora sono tutti lì come iene a cercare di prenderne il posto (o i voti). Un minimo di coerenza e di onestà intellettuale ci vorrebbe!

  • Su questo hai perfettamente ragione: sono accadute cose che fanno veramente arrabbiare, soprattutto sotto il profilo etico di chi vuole o vorrebbe una democrazia partecipativa dal basso. I profittatori, poi, sono dietro ogni angolo, ed è proprio per questo che si rende necessario partecipare a qualsiasi incontro che proclama di volersi schierare dalla parte giusta, o del nuovo; occorre dissuadere con la presenza di chi vuole veramente un cambiamento, vedendolo come un’opportunità per tutti, coloro che invece trovano solamente in questo l’occasione di sistemarsi, alla maniera della vecchia partitocrazia. Questi sono i momenti in cui più è necessario vigilare. È ovvio che il ricco pasto attira molti parassiti, ed è proprio per questo che chi ha a cuore la questione deve adoperarsi per fare luce su ogni avvenimento, per quanto possibile possa essere. Bisogna rimanere connessi, e non aver paura di denunciare anche la minima stronzata che fa’ Grillo, che non è e non deve essere un leader.

  • PpF

    Quello che conta è che chi arriva abbia voglia davvero di contrastare la casta e di cambiare il governo della città, diamo una opportunità di dimostrarlo a tutti. Se non sarà così saremo noi i primi a denunciare inciuci e spartizioni di potere.

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese