Cambia la prospettiva Home Raccomandata

06 Ott, 2009

Dall’IdV un forum per la ripresa

Inserito da: PpF In: Economia, sviluppo, lavoro

facebook technorati okno segnalo
Share

Articolo pubblicato da estense.com

Il 30 ottobre alla Sala Estense il dibattito su crisi ed economia organizzato dall’Idv

davosSi occuperà della crisi economica e dei suoi riflessi sul territorio ferrarese il ”Primo forum sull’economia: progettare la ripresa”, organizzato dall’Italia dei Valori di Ferrara per il 30 ottobre alla Sala Estense (ore 15). L’iniziativa, presentata oggi dal segretario cittadino dell’Idv, Valerio Vicentini, e dal capogruppo in consiglio comunale, Giorgio Sasso, sarà aperta alla cittadinanza e, pur essendo il programma ancora in via di definizione, ha già ottenuto l’adesione di alcuni autorevoli relatori come l’on. Maurizio Zipponi, che si occupa di tematiche del lavoro, il docente universitario Sandro Trento e Riccardo Galletti del Cds di Ferrara.

Il ricercatore e giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ Michele Fabbri farà da moderatore di un incontro che, come spiegato da Vicentini, ”vuole essere un contributo dell’Italia dei Valori al dibattito in corso sull’economia e sulla crisi, che nella nostra provincia sta avendo ripercussioni forti e preoccupanti”. Non una manifestazione propagandistica, dunque, ma un interesse reale ad aprire un confronto con le associazioni di categoria, le istituzioni e le forze sociali per affrontare quello che, secondo l’Idv ferrarese, sarà un periodo nero per tutto il territorio.

”I messaggi ottimistici sulla ripresa – sostiene infatti Vicentini – sono poco attendibili. Nel 2010 le imprese che hanno potuto reggere a fatica, ricorrendo alla cassa integrazione e ad altri strumenti, dovranno fare i conti anche con la stretta creditizia e con flussi di denaro ridotti. Prevediamo quindi un aumento della disoccupazione. Ecco, un’opposizione responsabile ha il dovere di ragionare su questi argomenti”.

E siccome trovare soluzioni ai problemi è importante almeno quanto riflettere, il 30 ottobre l’Idv non mancherà di illustrare la propria ricetta anti-crisi, con proposte che vanno dai contratti di solidarietà all’introduzione di un salario minimo d’ingresso per i giovani nel mercato del lavoro, fino alla riduzione della tassazione sugli straordinari. ”Per il Comune di Ferrara – ha aggiunto Sasso – sarà utile fare pulizia in bilancio sui contratti per prodotti finanziari derivati, che rappresentano un elemento di grande incertezza economica. Ma per far questo occorre l’aiuto del Governo”

estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese