Cambia la prospettiva Home Raccomandata

02 Mag, 2011

Derivato, PD e alleati contro Marattin e per lo spreco

Inserito da: PpF In: Bilancio comunale

facebook technorati okno segnalo
Share

Per non dare atto a Progetto per Ferrara che la sua risoluzione sul derivato, votata da tutti i gruppi di opposizione, coglie un problema fondamentale, oggi in consiglio comunale Pd, Idv e SA hanno votato contro la proposta di chiudere immediatamente lo strumento finanziario, benché l’assessore al bilancio Marattin avesse annunciato di essersi già mosso in tale direzione e richiesto a Ppf/M5S, in forza di questa sua iniziativa, il ritiro della proposta. Banali ed evanescenti sono state le argomentazioni dei consiglieri del Pd Vaccari e Pulvirenti a sostegno del voto contrario alla risoluzione di Ppf/M5S, mentre lo schieramento di opposizione al completo, compreso Prc/Pdci, ha sostenuto e votato la proposta. Un’occasione perduta dal Pd per dare forza politica all’iniziativa del suo assessore.

Ancora una volta la difesa ad oltranza del fortino, ha fatto commettere un gravissimo errore politico al Pd ed alla maggioranza. Per non ammettere gli ingenti danni causati alla popolazione dallo strumento finanziario speculativo, che nel 2010 ha registrato un differenziale negativo di 1,2 milioni di euro e nel 2011 0,7/0,8 milioni, il Pd stronca il proprio assessore, oltretutto già oggetto di forti critiche da parte di esponenti del partito, per i suoi modi reputati altezzosi.

 Chi ci amministra non si smentisce e non ci stupisce. Il Pd ha tenuto la stessa linea sullo scandalo Cona/Sant’Anna, sulla cementificazione del piano commerciale, sull’inutile idrovia, sul teatro Verdi, sulla svendita delle reti del gas, sugli aumenti monopolistici di Hera alle tariffe di acqua, rifiuti e teleriscaldamento, sulle mancate bonifiche del quadrante est, sull’asilo del Salice. E mentre chiede sacrifici ai cittadini per fronteggiare i tagli di Tremonti, spreca il loro denaro in operazioni di finanza creativa, ai limiti della decenza. Al punto tale che lo stesso Marattin sente il bisogno e la responsabilità di chiuderla.

 Quando Tagliani ed il Pd adotteranno con onestà intellettuale il buon senso per amministrare la città?

 Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf/M5S

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese